Celesia: "Terzo anno a Campobasso. Mangia? Idea di gioco molto positiva"

Celesia: "Terzo anno a Campobasso. Mangia? Idea di gioco molto positiva"TMW/TuttoC.com
Christian Celesia
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 22:00Girone B
di Redazione TC
Il difensore rossoblù ritrova Capracotta e guarda alla nuova stagione: "Gruppo affiatato e voglia di migliorare. Divertimento garantito"

Per Christian Celesia il ritiro di Capracotta è ormai una seconda casa. Il difensore, che si appresta a vivere la sua terza stagione con il Campobasso, ha ritrovato ambiente, compagni e sensazioni familiari: «Tutto bene, tutto bene. Si riprende, inizia il terzo anno qua e sono molto contento».

Dopo un quarto posto che ha lasciato entusiasmo e consapevolezza, Celesia si è goduto le vacanze, senza però perdere il ritmo: «Dopo un quarto posto mi sono goduto le vacanze. Ma mi sono preparato ugualmente anche durante le ferie: sì, sì, per forza. Bisogna comunque mantenere il livello».

Il ritorno a Capracotta ha un significato particolare: «Comunque è dove questo gruppo è iniziato, dove questo gruppo è cresciuto». E il primo impatto con mister Mangia è stato immediatamente positivo: «Positivissimo. Mi piace la sua idea di gioco, persona top, quindi assolutamente tutto positivo».

Sul piano personale, Celesia non si nasconde: «Sicuramente tutto, qualsiasi cosa si possa fare sul campo. E poi magari cose più specifiche sulla fase difensiva, essendo un difensore». Il gruppo, intanto, continua a dimostrarsi solido e accogliente: «I tre nuovi innesti li abbiamo accolti benissimo. Alla fine noi accogliamo tutti benissimo, ormai siamo un gruppo affiatato, quindi si sono inseriti subito».

Le aspettative sulla stagione sono chiare: «Sicuramente garantiremo divertimento come l’anno scorso. Ovviamente l’obiettivo è quello di migliorare di anno in anno sicuramente il posizionamento, quindi lavoreremo per migliorare».

Un saluto finale, nel segno dell’identità rossoblù: «Viva il lupo».