Cesena-Olbia, ospiti a caccia dell’impresa. Le probabili formazioni

26.03.2023 11:10 di Valentino Bonetti   vedi letture
Occhiuzzi (all. Olbia)
TMW/TuttoC.com
Occhiuzzi (all. Olbia)
© foto di Uff. Stampa Olbia Calcio

Impegno sul campo della corazzata Cesena per l’Olbia nella gara valevole per la 34^ giornata del Girone B in programma questo pomeriggio alle 14,30 all’Orogel Stadium di Cesena. I bianconeri padroni di casa, terzi in classifica con 66 punti a -7 dalla capolista Reggiana (ma con una gara in meno) e a -2 dalla Virtus Entella, sono reduci dal colpo esterno nel posticipo giocato lunedì sera ad Ancona (0-1 firmato Corazza al 78’) e sono imbattuti da cinque gare nelle quali hanno raccolto tre pareggi consecutivi contro Fiorenzuola (0-0), Montevarchi (2-2) e Gubbio (1-1) prima di rifilare un poker alla Virtus Entella. Ultima sconfitta l’1-2 interno contro la capolista Reggiana nel big match della 28^ giornata giocato in posticipo lunedì 20 febbraio. Non male nemmeno il ruolino dei sardi, che hanno perso soltanto una partita nelle ultime otto (1-2 contro l’Imolese) e sono reduci dal pareggi interno per 1-1 contro la Carrarese (19’ Nanni, 59’ Bernardotto). Nella gara di andata vittoria del Cesena al “Nespoli” con gol decisivo di Saber al 19’.

QUI CESENA - Mister Domenico Toscano dovrà rinunciare ai gemelli Shpendi, entrambi convocati nella nazionale Under 21 dell’Albania. Il posto di Stiven in attacco se la giocano King Udoh (ex della partita con 70 presenze e 18 reti in due stagioni dal 2020 al 2022 con la maglia bianconera dell’Olbia) e Ferrante. Non sarà della partita anche Mercadante a causa di un risentimento muscolare. L’esterno si aggiunge agli infortunati Coccolo, Mustaccio e Zecca.

QUI OLBIA - Assenti Dessena per squalifica, oltre a Fabbri e Nanni per gli impegni con la Nazionale di San Marino. “A chi pensa che l'Olbia al Manuzzi non abbia niente da perdere, rispondo che non sono d'accordo. Olbia e Cesena sono due squadre che oggi si giocano tanto: loro scendono in campo per inseguire il primato, noi scendiamo in campo per salvarci. Le nostre motivazioni devono quindi essere più forti e il fuoco che vedo negli occhi dei ragazzi per quello che hanno saputo creare e per quello che devono ancora ottenere mi dà fiducia.” Queste alcune delle dichiarazioni di mister Occhiuzzi alla vigilia del match.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14,15:

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Prestia, Ciofi, Silvestri; Calderoni, De Rose, Brambilla, Adamo; Bumbu; Corazza, King Udoh. A disp. Galassi, Lewis, Saber, Chiarello, Celiento, Albertini, Bianchi, Francesconi. All. Domenico Toscano.

Olbia (3-4-1-2): Sposito, La Rosa, Bellodi, Emerson; Arboleda, Occhioni, Zanchetta, Sperotto; Biancu; Babbi, Ragatzu. A disp. Van Der Want, Brignani, Gabrieli, Secci, Incerti, Sanna, Boganini, Contini, Sueva. All. Roberto Occhiuzzi.

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi.

Assistenti: Marco Toce di Firenze e Andrea Zezza di Ostia Lido.

IV Ufficiale: Francesco Martini di Valdarno.