Finali ore 14.30: l'Ancona e la Virtus Entella firmano i blitz in extremis

31.01.2023 16:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Melchiorri match winner Ancona
TMW/TuttoC.com
Melchiorri match winner Ancona
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono terminate le gare valide per la 6^ giornata di ritorno del Girone B du Serie C, in campo dalle 14.30 ed è blitz della Virtus Entella ad Imola e dell'Ancona a Montevarchi 

L'Imolese si è vista ribaltare il risultato nella sfida contro la Virtus Entella: romagnoli in vantaggio al 41' grazie al rigore trasformato da Simeri e fischiato per un fallo di mano, liguri che pareggiano a 4 minuti dalla fine con un Faggioli fino a quel momento evanescente. Ma l'imponderabile accade praticamente allo scadere: al quinto minuto di recupero, infatti, il tocco di Merkaj regala il successo ai suoi.

L'Ancona vince 2-1 sul campo dell'Aquila Montevarchi: dorici in vantaggio al 24' grazie al diagonale di Moretti e che restano in inferiorità numerica al 79' per l'espulsione per doppia ammonizione di Mezzoni. Tutto succede poi nei minuti di recupero: al 91' traversone dalla destra per Rovaglia che salta più in alto di tutti in area e di testa manda all'angolino dove Perucchini non può assolutamente arrivare. Al 94', anche in questo caso praticamente allo scadere, Melchiorri firma il blitz: rete pazzesca del numero 11 che resiste alla marcatura di Gennari stoppando di petto e colpendo con il sinistro prima che il pallone tocchi terra trovando una traiettoria fantastica che termina la propria corsa in porta.