FOCUS TC - Serie C, 10^ giornata: la Top 11 del Girone B

Modulo 4-3-1-2
22.10.2021 06:30 di Marco Pieracci   vedi letture
Mattia Bortolussi
TMW/TuttoC.com
Mattia Bortolussi
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Dopo il pareggio a reti bianche col Grosseto, la Reggiana si rimette in marcia vincendo la sfida al vertice con l'Ancona Matelica, scavalcato al secondo posto dal Cesena che regola il Pontedera. Secondo successo consecutivo per il Modena, adesso in quarta posizione. Sul fondo della classifica scatto della Viterbese che aggancia a quota 6 Fermana e Pistoiese. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la decima giornata del girone B.

PORTIERE

Michele Avella (Ancona Matelica): para tutto il parabile e probabilmente anche qualcosa di più. Strepitoso il riflesso sul colpo di testa di Rozzio.

DIFENSORI

Francesco Lamanna (Gubbio): bel pendolino sulla fascia destra, scelto per la prima volta nella formazione titolare. Esame superato a pieni voti.

Paolo Rozzio (Reggiana): gioca d'anticipo, sovrastando in lungo e in largo gli attaccanti avversari. Solo un super Avella gli nega la gioia della rete.

Riccardo Martinelli (Viterbese): esperienza e una leadership ricosciuta per traghettare i gialloblu oltre il mare in tempesta. Rientro fondamentale.

Christian Travaglini (Olbia): dosa saggiamente le energie, partendo piano per crescere col passare dei minuti. Gran gol sugli sviluppi di corner.

CENTROCAMPISTI

Fabio Gerli (Modena): partita sontuosa, sia nella fase di interdizione che nel palleggio. Recupera una miriade di palloni e li smista sapientemente.

Andrea Cittadino (Gubbio): play di lotta e di governo, dal piede raffinato. Sempre nel vivo della manovra, grazie a una visione di gioco invidiabile.

Daniele Sciaudone (Reggiana): uomo ovunque, con il suo straordinario dinamismo è il complemento ideale per le geometrie di Rossi e Cigarini.

TREQUARTISTA

Nicola Mosti (Modena): secondo gol in tre giorni, è il più in forma del pacchetto offensivo gialloblu. Un rebus irrisolto per i difensori del Pescara.

ATTACCANTI

Mattia Bortolussi (Cesena): sei giornate senza segnare erano un peso troppo grande sulle spalle. Se lo è tolto con quattro gol nelle ultime quattro.

Emilio Volpicelli (Viterbese): risponde alle critiche nella maniera più efficace, mettendo la ceralacca sulla tanto attesa prima vittoria in campionato.

ALLENATORE

Aimo Diana (Reggiana): con la conoscenza della categoria maturata nelle precedenti esperienze è un vero valore aggiunto per gli emiliani La qualità infinita della rosa granata gli permette di sperimentare delle soluzioni inedite. Come il modulo a trazione anteriore che manda in tilt l'Ancona Matelica.