Intervista TC

Ospitaletto, Bertoli: "Salviamoci evitando i playout. Per me la C categoria nuova"

Ospitaletto, Bertoli: "Salviamoci evitando i playout. Per me la C categoria nuova"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 16:30Primo piano
di Raffaella Bon

Marco Bertoli, attaccante dell'Ospitaletto, in gol sei volte nella prima parte di stagione, ha analizzato il girone d'andata dei suoi a TuttoC.com.

Che tipo di giocatore sei dentro e fuori dal campo?
"Non varia più di tanto il mio approccio dentro e fuori dal campo. Mi considero un ragazzo tenace e determinato, sono concentrato a perseguire gli obbiettivi della squadra e quelli personali".

Cosa significa per te vestire la maglia dell’Ospitaletto Franciacorta?
"Mi sento molto orgoglioso di vestire la maglietta dell’Ospitaletto Franciacorta. La fiducia che la società ha riposto in me non mi lascia indifferente. Sento la responsabilità di contribuire al raggiungimento dell'obbiettivo fissato a luglio e darò il mio massimo per ottenerlo".

Come descriveresti la tua squadra? Quali sono i punti di forza dell’Ospitaletto in questa stagione?
"Il gruppo è la nostra forza. Siamo abbastanza giovani, c’è grande coesione da parte di tutti e questo è un tassello fondamentale per fare un campionato importante".

Quali sono i vostri obbiettivi?
"L’obbiettivo stagionale della società e della squadra è la conquista della salvezza, se saremo bravi, anche evitando i play out".

Hai anche degli obbiettivi personali?
"Come tutti, ho diversi obbiettivi personali. Ho scelto l'Ospitaletto Franciacorta perché volevo misurarmi in una categoria difficile ma stimolante e vedere come avrei potuto rispondere. Oltre a questo, per noi attaccanti l'obiettivo principale è il gol, ma non fisso mai un numero preciso".

Siete una squadra neopromossa, ti aspettavi questo percorso a inizio stagione?
"Valuto positivamente il nostro percorso nel girone d’andata, soprattutto perché sta procedendo bene e con una crescita costante da parte di tutti. Difficoltà ne abbiamo avute, ma con il lavoro quotidiano abbiamo migliorato le lacune che inizialmente erano più evidenti. Penso che da luglio a oggi la squadra abbia fatto passi in avanti notevoli. Fin qui possiamo e dobbiamo sentirci soddisfatti del nostro percorso".

Alla fine del girone d'andata ti trovi in top5 tra i marcatori del girone, te l'aspettavi a inizio stagione?
"Per me la Serie C è una categoria “nuova”, sapevo delle difficoltà del campionato e quindi avevo grande stimolo nell’affrontare tutti gli avversari con lo spirito giusto, sicuramente son contento dei gol fatti e soprattutto per aver dato un contributo a portare a casa i punti".

Ti va di mandare un messaggio di buon Natale ai tuoi tifosi?
"Concludo facendo tanti auguri di buon Natale a tutti i tifosi dell'Ospitaletto e a chi ci segue sempre!".