Serie C, Girone B: la Top 11 del girone d'andata
Il girone B va in stand-by per due settimane col Ravenna da solo al comando della classifica, con un solo punto di vantaggio sull'Arezzo per un duello destinato a caratterizzare anche il girone di ritorno. Alle loro spalle recita il ruolo di terzo incomodo l'Ascoli che spera ancora di rientrare in corsa per la promozione diretta. Bene Pineto, Vis Pesaro, Guidonia, Carpi e Forlì. Deludono Perugia e Torres, invischiate nella lotta per evitare la retrocessione. Di seguito la Top 11 di TuttoC per il girone d'andata, schierata col 4-3-3.
PORTIERE
Samuele Vitale (Ascoli): porta inviolata per 12 volte su 18, il primato d’imbattibilità (724 minuti) nei campionati professionistici italiani nessuno ha fatto meglio.
DIFENSORI
Giulio Manetti (Forlì): solo una partita saltata per squalifica, quasi sempre sugli scudi nelle altre giocate tutte da titolare: spinta costante, impreziosita da due gol.
Stefano Esempio (Guidonia): colonna portante della seconda miglior difesa del torneo con appena 12 gol al passivo. Contributo prezioso anche nell’area avversaria.
Andrea Primasso (Vis Pesaro): qualche panchina iniziale, dopo si ritaglia un ruolo da intoccabile: in crescita esponenziale, chiude con una doppietta nel derby.
David Puczka (Juventus Next Gen): girone d’andata condotto su livelli di rendimento eccellenti, le tre giornate di stop sono solo un piccolo incidente di percorso.
CENTROCAMPISTI
Joshua Tenkorang (Ravenna): partenza a razzo in termini realizzativi, ne fa 6 nelle prime 5 giornate. Poi un calo fisiologico ma è sempre utile, pur senza segnare.
Federico Carraro (Gubbio): il faro che illumina la mediana rossoblù, brilla soprattutto tra ottobre e novembre quando fa sentire la sua presenza anche sotto porta.
Andrea Vallocchia (Ternana): chiude male col cartellino rosso ricevuto contro la Pianese, ma il bilancio generale è molto positivo: garantisce sostanza e inserimenti.
ATTACCANTI
Emiliano Pattarello (Arezzo): 9 centri al giro di boa, in media perfetta rispetto alla passata stagione: trascina la squadra con giocate di classe sopraffina.
Matteo Cortesi (Carpi): capitano e leader tecnico degli emiliani, sulla buona strada per ritoccare i record personali: la doppia doppia gol/assist non è utopia.
Giovanni Bruzzaniti (Pineto): tutte le cose belle hanno un inizio e una fine, sfiora la doppia cifra prima del probabile addio: rimpiazzarlo non sarà facile.
ALLENATORE
Marco Marchionni (Ravenna): da ripescato a campione d’inverno. Intuizioni spesso decisive, nello straordinario percorso verso la vetta c’è molto del suo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati