Notizia TC

Picerno, Greco volta pagina: i profili in uscita in vista di gennaio

Picerno, Greco volta pagina: i profili in uscita in vista di gennaioTMW/TuttoC.com
Oggi alle 14:00Primo piano
di Laerte Salvini

La necessità di imprimere una svolta alla seconda parte di stagione passa, per il Picerno, da una revisione dell’organico attraverso il mercato invernale. Una scelta maturata all’interno del club come atto di responsabilità verso la piazza e verso un progetto che, dopo il girone d’andata, richiede correttivi chiari e mirati.

Il Picerno ha avviato un processo di rinnovamento guidato dal direttore generale Vincenzo Greco, orientato a intervenire su un gruppo di calciatori che, pur considerati profili di valore, non hanno garantito la continuità tecnica e prestazionale attesa nella prima parte della stagione. Una valutazione che non rappresenta una bocciatura dei percorsi individuali, ma una presa d’atto della necessità di riallineare rendimento, funzionalità tattica e obiettivi societari.

L’analisi tocca tutti i reparti, per quello che potrebbe essere un mese di gennaio davvero ricco di movimenti per i lucani. Tra i possibili partenti non sono esclusi colpi di scena.  In difesa la riflessione coinvolge i braccetti Veltri, Vimercati e Granata, oltre al giovane terzino mancino Ragone. A centrocampo restano aperti scenari per Marino, utilizzato nel ruolo di play, e per Graziani, mezz’ala duttile su entrambe le corsie. In avanti, infine, sono oggetto di valutazione gli esterni offensivi Energe e Bočić, così come le prime punte Santarcangelo e Santaniello. Un quadro articolato che restituisce la volontà della dirigenza di operare in modo strutturale, senza interventi marginali.

Si tratta di calciatori che conservano mercato e che hanno già attirato l’interesse di diverse società, con contatti in corso e possibili sviluppi nelle prossime settimane. Il segnale del club è improntato alla chiarezza: il Picerno intende proseguire il proprio percorso puntando su identità, affidabilità e continuità. In quest’ottica, chi resterà sarà chiamato a rispondere pienamente alle esigenze tecniche e caratteriali di un progetto che entra ora in una fase di maggiore definizione.