FOCUS TC - Serie C, 15^ giornata: la Top 11 del Girone B

29.11.2023 06:30 di Marco Pieracci Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 15^ giornata: la Top 11 del Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La lotta al vertice del girone B sembra essersi ridotta ormai ad una questione a due fra Cesena e Torres. I sardi rispondono allo scatto dei romagnoli mentre dietro le inseguitrici continuano a stentare perdendo terreno. Carrarese e Perugia si dividono la posta in palio scivolando rispettivamente a -9 e -10 dal primo posto. Prosegue la crisi del Pescara, raggiunto in quinta posizione dal Pineto.  Di seguito la Top 11 della 16esima giornata di TuttoC.com, scherata col 3-5-2.

PORTIERE

Alessio Furlanetto (Fermana): mette diverse pezze, anche se non bastano per tornare a casa con un risultato positivo. Sul gol preso può farci ben poco.

DIFENSORI

Kosovar Sadiki (Virtus Entella): alla seconda presenza di fila da titolare non delude. Ripaga la fiducia di Gallo, con una partita sicura priva di sbavature.

Giuseppe Prestia (Cesena): solido in marcatura, pericoloso ogni volta che sale per andare a colpire nell’area avversaria. Va a centimetri dalla gloria personale.

Riccardo Idda (Torres): nasconde sistematicamente il pallone agli attaccanti del Gubbio, capendone con largo anticipo le intenzioni. Prova da leader.

CENTROCAMPISTI

Emanuele Adamo (Cesena): migliore in campo, da qualche settimana a questa parte. Stato di forma superbo, già in doppia cifra per numero di assist serviti.

Livano Comenecia (Juventus Next Gen): cilindrata da categoria superiore, quando apre il gas fa il vuoto alle sue spalle. Non a caso propizia l’autorete decisiva.

Lorenzo Paolucci (Ancona): fa girare la squadra, ispirando tutte le trame biancorosse più interessanti. E al primo affondo timbra il cartellino.

Daniele Iacoponi (Rimini): trasformato in vero e proprio jolly tattico, partendo da lontano crea pericoli in serie inserendosi a dovere negli spazi.

Edoardo Iannoni (Perugia): tanta corsa e intensità, cerca di tenere alto il ritmo con le sue iniziative. Coast to coast non capitalizzato da Kouan.

ATTACCANTI

Youssouph Sylla (Vis Pesaro): implacabile sotto porta, si procura e trasforma il rigore del vantaggio. Concede il bis raccogliendo l’invito di Pucciarelli.

Manuel Fischnaller (Torres): nel giorno del rientro dalla squalifica di capitan Scotto è ancora lui a prendersi la ribalta, firmando la seconda doppietta consecutiva.

ALLENATORE

Alfonso Greco (Torres): giocare dopo il tentativo di allungo del Cesena era un esame di maturità, superato a pieni voti. La co-capolista sa reggere la pressione e non soffre di vertigini da alta quota. Gubbio spazzato via con un primo tempo spettacolare, 36 punti in 15 partite non si fanno per caso.