Forlì-Campobasso, prima volta fra i "Pro". Le probabili formazioni

Forlì-Campobasso, prima volta fra i "Pro". Le probabili formazioni TMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:00Girone B
di Nicola D'Elisiis

A distanza di quasi sette anni si ritrovano avversari, allo stadio Morgagni, Forlì e Campobasso che inaugureranno la quattordicesima giornata del girone B di Serie C Sky Wifi. Si giocava nel girone F di Serie D quel 20/1/2019 e bastarono le reti di Ranelli ed Alessandro, intervallate dal pari momentaneo di Ambrosini, al Campobasso per espugnare il campo dei romagnoli. Ma quello non fu l'unico precedente fra il Forlì ed il Campobasso, il primo incrocio fu nella C2 della stagione 89/90, a spuntarla l'11/3/1990 furono i padroni di casa per 1-0 con gol di Boninsegna. L'incontro di questa sera, per tornare al presente, è delicato su ambo i fronti: il Forlì è chiamato alla reazione dopo il brusco stop rimediato al Moccagatta di Alessandria contro la Juve NG, giunto dopo ben cinque risultati utili consecutivi. Campobasso che, dal canto suo, prosegue nel suo momento delicato (un solo successo colto nelle ultime sette gare di campionato) e reduce dal pari beffa incassato nel finale di gara contro la Sambenedettese. Un successo permetterebbe, alla squadra di Zauri di risalire in graduatoria ed agguantare, proprio, il Forlì al settimo posto. Forlì che con una vittoria passerebbe una notte al quarto posto in classifica al pari del Guidonia. 

QUI FORLI'

Un solo assente per la gara di questa sera contro il Campobasso, non ci sarà lo squalificato Manetti e quindi c'è possibilità di scelta per mister Miramari che dovrebbe riproporre nuovamente il 4-3-3. Gli undici biancorossi da oppore al Campobasso dovrebbero essere i seguenti, Mandrelli e Cavallini i terzini della difesa a quattro completata dai centrali Saporetti ed Elia. Franzolini, Menarini e De Risio in mediana. Tridente offensivo composto da Macrì e Farinelli a supporto dell'unica punta Petrelli 

QUI CAMPOBASSO

Rientra Bifulco dalla squalifica rimediata due settimane fa al Comunale di Arezzo, non ancora pronti gli acciaccati Di Livio e Pierno. Mister Zauri è alle prese con la scelta del modulo, ballottaggio fra 3-5-2 e 4-3-3 visto il ritorno di Bifulco. Potrebbe esserci il tridente, in caso di 4-3-3, con Bifulco, Leonetti e Magnaghi. Oppure un attacco a due con Bifulco e Magnaghi in caso di 3-5-2. Dubbi anche su chi andrà fra i pali, ballottaggio fra Tantalocchi e Rizzo col primo che appare favorito. In difesa, sempre in caso di 3-5-2, pronti Celesia, Lancini e Papini. Con Martina e Cristallo sugli esterni e in mezzo con Gargiulo, Gala e Brunet. 

Queste le probabili formazioni di Forlì-Campobasso, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:30

FORLI' (4-3-3): Martelli; Mandrelli, L. Saporetti, Elia, Cavallini; Franzolini, Menarini, De Risio; Macrì, Petrelli, Farinelli. 
CAMPOBASSO (3-5-2): Tantalocchi; Papini, Lancini, Celesia; Cristallo, Gargiulo, Brunet, Gala, Martina; Bifulco, Magnaghi.