Forlì-Carpi, momenti ed esigenze diverse: le probabili formazioni
Si ritrovano al "Tullo Morgagni" questo pomeriggio ore 17.30 Forlì e Carpi, in un derby regionale fra due compagini che hanno in comune gli stessi colori sociali: ovvero biancorossi. Stessa esigenza di fare punti in questa 18 ^ e penultima giornata del 2025, da una parte i padroni di casa hanno fatto registrare una marcata flessione sul piano dei risultati dopo un avvio di stagione eccellente. Dall'altra gli ospiti, al netto dei tre punti tolti in seguito all'esclusione del Rimini stanno attraverso un buon periodo di forma.
1 solo punto nelle ultime cinque partita per la truppa di Miramari, il pareggio interno contro il Bra di 15 giorni che va ad aggiungersi alle sconfitte di Ascoli e Piancastagnaio e quella interna contro il Campobasso per 3-2. La vittoria al Morgagni manca da oltre due mesi, l'ultimo successo è del 5 ottobre scorso 1-0 ai danni del Guidonia. Questi risultati tuttavia non hanno fatto scivolare all'ottavo posto il Forlì insieme alla Vis Pesaro a 21, anche se il percorso rimane assolutamente lusinghiero. Dall'altra parte condivide insieme al Guidonia Montecelio il quarto posto e il titolo di sorpresa del girone B con i suoi 25 punti. 1 sola sconfitta nelle ultime cinque gare per l'undici di Cassani, sconfitto solo a Pineto di misura 1-0 dove Cortesi mandò sulla traversa il rigore del possibile pareggio. Guardando agli ultimi precedenti al Morgagni tra le due squadre il consuntivo è di due successi del Forlì ed un pareggio.
QUI FORLI' - Alessandro Miramari recupera Lorenzo Saporetti dal turno di squalifica, può contare su tutta la rosa a propria disposizione. Dovrebbe confermare il classico 4-3-3 con Manetti e Cavallini a costituire il pacchetto arretrato insieme ad Elia e proprio al citato Saporetti a protezione della porta di Martelli. Menarini di cabina di regia affiancato da Franzolini e Di Risio, i quali agiranno nel ruolo di mezzali a supporto del tridente composto da Petrelli punta centrale supportato da Macrì e Farinelli.
QUI CARPI - Sull'altra sponda Stefano Cassani deve fare a meno di Panelli e Pitti (Per lui terza ed ultimo turno di stop imposto dal giudice sportivo) squalificati. Indisponibili per problemi fisici di varia natura Amayah, Forapani e Rigo. Spazio al 3-4-2-1 dove Lombardi si sistemerà al centro della difesa, i braccetti dovrebbero essere Zagnoni e Rossini a completare il trio difensivo davanti a Sorzi. Tcheuna e Cecotti sulle fasce, affiancati in mediana da Figoli e Rosetti. Cortesi e Casarini a supporto dell'unica punta, per la quale è aperto il ballottaggio tra Gerbi e Sall.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:
Forlì (4-3-3): Martelli, Manetti, Elia, L. Saporetti, Cavallini; Franzolini, Menarini, De Risio; Macrì, Petrelli, Farinelli. A disp. Calvani, Veliaj, Mandrelli, Ripani, Manuzzi, Spinelli, Berti, Valentini, Monaco, Giovannini, Scorza, Graziani, Coveri. All. Miramari.
Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Lombardi, Rossini; Tcheuna, Figoli, Rosetti, Cecotti; Cortesi, Casarini; Gerbi. A disp. Scacchetti, Perta, Verza, Stanzani, Rossini, Forte, Sall, Arcopinto, Visani, Pietra. All. Cassani.
Arbitro: Michele Maccorin di Pordenone. (De Luca/Manzini). IV ufficiale: Roberto Lovison di Padova. Operatore FVS: Francesco Tagliaferri di Faenza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati