Gubbio, Bruscagin: "Nel Girone B non c'è mai netta favorita, c'è equilibrio"

Gubbio, Bruscagin: "Nel Girone B non c'è mai netta favorita, c'è equilibrio"TMW/TuttoC.com
Matteo Bruscagin
Ieri alle 21:50Girone B
di Valeria Debbia

Matteo Bruscagin è tornato a vestire la maglia del Gubbio dopo 16 anni dalla prima volta: "Sono felicissimo di essere di nuovo qui" ha quindi raccontato l'esperto difensore: "Sto molto bene, non vedo l’ora di iniziare con il gruppo e mettermi a disposizione. Ho ricordi bellissimi di Gubbio, soprattutto della stagione 2009-2010, quando vincemmo i playoff di C2. È stato un anno stupendo, che porterò sempre nel cuore. Spero che questa mia seconda esperienza a Gubbio possa regalare altrettante soddisfazioni. Ci impegneremo ogni giorno per rivivere momenti così belli".

L’anno scorso Bruscagin era nel girone B con la SPAL, quindi conosce bene questo raggruppamento: "Cosa mi aspetto dal campionato che sta per iniziare e che ruolo può avere il Gubbio? Il girone B è sempre stato molto equilibrato, l’ho vissuto negli ultimi due anni con la SPAL. Non c’è mai una squadra che parte nettamente favorita rispetto alle altre, come può succedere in altri gironi. È un girone tosto, dove ogni partita fa storia a sé. Bisogna affrontarle tutte con la giusta cattiveria e determinazione, ragionando partita per partita. Sarà un campionato stimolante e noi cercheremo di recitare un ruolo da protagonisti, dando il massimo in ogni gara per ottenere il meglio possibile".

Il terzino conclude poi sulla sua condizione fisica: "Sto molto bene fisicamente. In questi mesi mi sono allenato a casa con un preparatore, quindi sono in ottima forma. Mi manca un po’ il ritmo di gioco con la palla e il lavoro di gruppo, ma non ho problemi. Non vedo l’ora di essere a disposizione".