Gubbio, Di Carlo: "Non siamo abbastanza concreti, serve più ferocia"

Il Gubbio è favorito sulla carta contro il Bra, una neopromossa che sembra indietro nei pronostici. Mister Domenico Di Carlo ha spiegato nella conferenza della vigilia come l'ha preparata dal punto di vista psicologico: "Come tutte le partite, studiando il Bra. Bisogna alzare il livello di attenzione e concentrazione, perché è una neopromossa che gioca bene, si difende bene e non ha mai subito l’avversario. In questo campionato, dobbiamo rispettare tutte le squadre, senza paura, lavorando sull’aspetto psicologico dell’attenzione. Giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi, ci teniamo a vincere, ma ho chiesto ai ragazzi di alzare il livello di concentrazione, perché col Bra sarà una partita difficile e ostica. Superarla significa fare un passo avanti".
Il tecnico ha poi analizzato quale è il prossimo step che si aspetta dalla squadra: "Continuità di prestazione, mettendo in campo più qualità, perché ora non siamo abbastanza concreti. Serve più ferocia, il nostro dictat di inizio campionato. Dobbiamo dare prestazioni di squadra, con un aspetto mentale sempre pronto e determinato fino al 95'. Il coraggio è la prima cosa che ho chiesto alla squadra, e lo richiedo ancora. In un campionato equilibrato con squadre di livello simile, vince chi ha più fame, chi arriva prima sulla palla, chi è più convinto di vincere".
Domani sarà la prima di tre partite in sette giorni, con il turno infrasettimanale a Campobasso e la trasferta di Pesaro: "A parte Di Massimo e Costa, che non ci saranno, tutti gli altri sono disponibili, un buon segnale che mi consente di scegliere la formazione e avere cambi. Nelle tre partite ci rifletteremo dopo la gara col Bra, perché ora contano i tre punti e la prestazione con loro. Siamo concentrati su questa partita, e lo dico a tutti: non diamo per scontato che sarà facile. Non basta chiamarsi Gubbio, Perugia, Ascoli o Arezzo per vincere. Tutti devono lottare fino al 95' con determinazione, compreso il Gubbio".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
