Livorno, Lucarelli: "Ci mancano muscoli e cattiveria, siamo stati troppo ingenui"
Diventano cinque le gare senza vittorie del Livorno, sconfitto per 2-1 al Riviera delle Palme dalla Sambenedettese. Il tecnico amaranto Cristiano Lucarelli analizza così la sfida persa: "In questa partita ci è mancata cattiveria e furbizia in entrambi le fasi. Abbiamo creato varie occasioni anche nel primo tempo e non siamo riusciti a segnare, da questo punto di vista dobbiamo migliorare. In difesa abbiamo concesso due occasioni, siamo stati ingenui e abbiamo preso i due gol. In questi campi devi avere furore agonistico pari o superiore a quello all’avversario sennò è difficile uscirne vivo. Noi siamo una squadra giovane e generosa, ma ancora ci mancano muscoli e cattiveria.
Guardando al futuro prossimo il Livorno già mercoledì sarà impegnato a Spezia per la gara di Coppa Italia: “Difficile riuscire recuperare qualcuno in questi tre giorni. Abbiamo molti infortuni in questo momento, in difesa abbiamo un solo terzino di ruolo che è Rizza. Però tutto questo non deve essere un alibi, dobbiamo continuare a lavorare con intelligenza e senso del dovere. La classifica è molto corta e anche dietro di noi ci sono molte squadre in pochi punti e tutte formazioni molto forti.”
Nel secondo tempo gli amaranto hanno giocato quasi esclusivamente nella metà campo avversaria, hanno trovato il gol con Gabbiani, ma non sono poi riusciti a pareggiare la partita: “Noi abbiamo un modo di giocare molto chiaro e sempre offensivo. In questo campionato però serve anche cattiveria nelle due fasi di gioco e un po’ di mestiere, cosa che ad una squadra giovane come la nostra ancora manca. Come diceva Carletto Mazzone nel calcio ci sono tanti schemi, discorsi e tattiche, ma poi alla fine conta fare gol e non subirlo". Lo riporta amaranta.it.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
