Lucchese-Sestri Levante, con il cuore in gola: le probabili formazioni

Lucchese-Sestri Levante, con il cuore in gola: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio Porta Elisa
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 12:15Girone B
di Stefano Scarpetti

Ultimi 90 minuti della stagione per Lucchese e Sestri Levante, di fronte questa sera ore 20 al "Porta Elisa" per il ritorno dei playout del girone B. Si parte dal 2-1 conseguito dai liguri nella gara di andata quindi ai toscani serve una vittoria con qualsiasi punteggio per far pesare il miglior posizionamento in classifica al termine della stagione regolare. Infatti i rossoneri hanno chiuso la stagione al 16^ posto a 39 mentre i rossoblù al penultimo a 31. Se consideriamo i sei punti di penalizzazione inflitti alla "Pantera" la differenza effettiva al termine del campionato è stato di 14 punti, anche se negli scontri diretti tra le due squadre i "Corsari" si sono sempre fatti rispettare creando difficoltà agli avversari, non soltanto nella gara di andata ma anche nei due scontri disputati nella stagione regolare.

Da entrambe le parti c'è da raschiare le ultime energie fisiche e mentali rimaste, dopo una stagione massacrante: da una parte la Lucchese è arrivato a questo ultimo atto della stagione in condizioni inaccettabili per una compagine professionistica, merito dell'attaccamento dei giocatori e lo staff tecnico e i tifosi, l'unica parte buona della realtà rossonera. Da mesi sono note le vicende che ha colpito il club e l'incapacità o la volontà di non voler corrispondere stipendi a tesserati e lavoratori. Dall'altra il Sestri Levante ha vissuto un intero campionato nelle sabbie mobili della bassa classifica, cambiando tre guide tecniche, riuscendo ad evitare la retrocessione diretta solo all'ultima giornata. Questa sera sarà record d'incasso al "Porta Elisa", sold-out curva ovest e tribuna, a ieri c'erano soltanto 600 biglietti di gradinata. Ottima la risposta anche dal Tigullio, saranno almeno 300 a riempire la curva est.

QUI LUCCHESE- Giorgio Gorgone deve fare a meno di Catanese e Selvini, che seppur in tempistiche diverse hanno dovuto abbandonare anzitempo la stagione agonistica. Per il resto può contare sulla squadra con cui sta facendo battaglie da febbraio ad ora. La formazione potrebbe ricalcare da vicino quella schierata sette giorni fa in terra ligure: davanti a Melgrati nel 3-5-2 spazio alla difesa composta da Gucher, Benedetti e Rizzo. Gemignani ed Antoni schierati sulle fasce, in mezzo ballottaggi tra Tumbarello e Ballarini mentre Welbeck si gioca una maglia con Galli al fianco di Visconti. In attacco Magnaghi potrebbe avere nuovamente Saporiti come partner offensivo.

QUI SESTRI LEVANTE- Sull'altra sponda Alberto Ruvo deve fare a meno dello squalificato Furno, per il resto c'è da capire se sarà confermato l'undici dell'andata. Si dovrebbe andare con il 3-5-2 dove Montebugnoli e Primasso andranno ad affiancare Pane e Valentini nelle linea difensiva davanti a Fusco. I quinti saranno Podda e Nunziatini anche se per l'ex Torres questo ruolo non sia il più congeniale ma sette giorni fa ha risposto positivamente. In mezzo al campo la qualità di Clemenza a supporto di Rosetti e Brunet. In attacco il dubbio è se sarà confermato il tandem pesante Piu-Parravicini oppure se l'ex Empoli sarà affiancato da Pavanello.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Lucchese (3-5-2): Melgrati; Gucher, Benedetti, Rizzo; Gemignani, Tumbarello, Welbeck, Visconti, Antoni; Saporiti, Magnaghi. A disp. Coletta, Allegrucci, Da Silva, Gasbarro, Salomaa, Fedato, Badje, Ballarini, Cartano, Moschella, Gheza, Galli. All. Gorgone.

Sestri Levante (3-5-2): Fusco; Primasso, Valentini, Pane; Podda, Clemenza, Rosetti, Brunet, Nunziatini; Piu, Parravicini. A disp. Sias, Guadagno, Durmush, Cuminetti, Oneto, Goglino, Pavanello, Nenci, Giorno, Di Giorgio, Fedele, Raggio Garibaldi. All. Ruvo.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo (Martinelli/Montanelli). IV ufficiale: Ilario Montanelli di Lecco. Var (Volpi/Ramondino).