Matelica-Carpi, spareggio play-off: le probabili formazioni

20.01.2021 11:15 di Gianmarco Minossi   Vedi letture
Matelica-Carpi, spareggio play-off: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Matelica e Carpi si affrontano questo pomeriggio all'Helvia Recina di Macerata nel recupero della gara della 16^ giornata, che fu rinviata a causa dei numerosi casi di positività al Covid che colpirono la formazione emiliana; si tratta di un vero e proprio spareggio play-off, visto e considerato che la squadra di Colavitto precede quella di Pochesci soltanto di una lunghezza in classifica. Due compagini che hanno iniziato il 2021 in maniera diametralmente opposta: i marchigiani sono infatti alla ricerca della loro prima vittoria nel nuovo anno, dopo le due sconfitte consecutive subite contro Perugia e Imolese, mentre gli emiliani (che devono recuperare anche le gare con Padova e Feralpisalò) sono reduci dal convincente successo casalingo ottenuto contro il Ravenna. Un appuntamento da non sbagliare quindi, per rilanciarsi nei piani alti della graduatoria.

QUI MATELICA - Il ciclo di tamponi effettuati nella giornata di ieri ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra: Colavitto avrà quindi quasi tutta la rosa a disposizione, incluso il difensore Zigrossi, arrivato proprio ieri dal Fano, mentre dovrebbe compiere il percorso inverso Cason, squalificato per la gara di oggi, ma ormai in partenza. Torna dopo la squalifica capitan De Santis, che comporrà con Magri la coppia difensiva supportata sugli esterni da Fracassini e Di Renzo. In mediana, Bordo sarà coadiuvato sulle corsie da Calcagni e Balestrero, mentre il classico tridente offensivo vedrà impiegati Volpicelli, Moretti e Leonetti.

QUI CARPI - Due assenze per Pochesci, che non potrà contare sullo squalificato Sabotic e sull'infortunato Venturi: spazio allora ad Ercolani, che esordirà con la nuova maglia dopo essere stato prelevato in questa sessione dal Manchester United. Ghion e De Cenco, alle prese con i rispettivi acciacchi, dovrebbero invece partire dalla panchina, con quest'ultimo che verrebbe sostituito in attacco da Ferretti. Tre i nodi da sciogliere per il tecnico: gli impieghi di uno tra Bayeye e Marcellusi in mediana, tra Bellini e Ceijas al centro e tra Maurizi e Mastour sulla trequarti.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 15:00 su TuttoC.com.

MATELICA (4-3-3): Cardinali; Fracassini, Magri, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti. A disp: Martorel, Puddu, Baraboglia, Maurizii, Zigrossi, Masini, Pizzutelli, Barbarossa, Ruani, Peroni, Alberti, Franchi. All: Gianluca Colavitto.

CARPI (3-4-1-2): Rossini; Ercolani, Gozzi, Varoli; Bayeye, Fofana, Bellini, Lomolino; Mastour; Ferretti, Giovannini. A disp: Rossi, Danovano, Ghion, Marcellusi, Motoc, Offidani, Ceijas, Salata, Marino, Maurizi, De Cenco, Ridzal. All: Sandro Pochesci.

ARBITRO: Andrea Ancora della sez. di Roma 1 (Cipolletta-Cesarano). IV Ufficiale: Tommaso Zamagni della sez. di Cesena.