Modena-Mantova, i Canarini vogliono rialzare la testa. Le probabili

Modena-Mantova, i Canarini vogliono rialzare la testa. Le probabiliTMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 14 marzo 2021, 10:10Girone B
di Valentino Bonetti

Dopo il pesante 3-0 subito al “Cabassi” nel derby contro il Carpi, il Modena proverà a rialzare la testa nel lunch match del Girone B (calcio d'inizio ore 12,30) che vedrà i Canarini opposti al Mantova allo stadio “Braglia” per la 30^ giornata di campionato. Avversario in forma per gli emiliani, dato che i Virgiliani sono stati capaci di pareggiare al 90' su rigore, trasformato da capitan Guccione, contro il Sudtirol secondo in classifica nel posticipo giocato lunedì sera, dopo aver rincorso per tutta la partita la squadra di Vecchi, passata in vantaggio al 20' con Casiraghi. I gialloblu hanno 53 punti, che al momento valgono la quarta posizione, mentre il Mantova, che di punti ne ha 39, vincendo potrebbe scavalcare la Virtus Verona e piazzarsi momentaneamente al decimo ed ultimo posto utile per partecipare ai playoff. Il campionato però è ancora lungo, di certo la squadra di Troise ha dimostrato di essere capace di grandi risultati (vedi l'1-5 di Imola) e di altrettanti batoste (0-6 contro il Padova). Nella gara di andata pareggio a reti inviolate per una sfida molto sentita da ambo le parti che può essere considerata quasi un derby.

QUI MODENA – Le defezioni iniziano dalla panchina, visto che mister Mignani è assente per motivi di salute (al mister gialloblu vanno i nostri auguri di pronta guarigione), mentre il suo secondo Vergassola è squalificato. In panchina siederà quindi il preparatore dei portieri Andrea Rossi. Ancora assenti Monachello e Rabiu, si rivede tra i convocati Pierini.

QUI MANTOVA – Problemi in difesa per mister Troise, il quale deve rinunciare a Panizzi e deve fare i conto con le non perfette condizioni di Banyia, alle prese con un fastidio all'adduttore, che non gli ha consentito di allenarsi con continuità in settimana. Il difensore è comunque presente nell'elenco dei convocati, così come Zanandrea, al rientro dopo l'assenza nel monday night.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 12,15:

Modena (4-3-3): Gagno; Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Gerli, Castiglia, Muroni; Tulissi, Luppi, Spagnoli. A disp. Narciso, Chiossi, Ingegneri, Scappini, Sodinha, Corradi, De Santis, Mattioli, Davì, Varutti, Vaccari, Pierini, Prezioso. All. Michele Mignani (in panchina Andrea Rossi).

Mantova (3-4-3): Tosi; Milillo, Zanandrea, Checchi; Pinton, Lucas, Gerbaudo, Silvestro; Guccione, Cheddira, Di Molfetta. A disp. Bertolotti, Militari, Zibert, Baniya, Sane, Zigoni, Saveljevs, Mazza. All. Emanuele Troise.

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze (Assistenti: Rizzotto-Stringini. IV Ufficiale: Djurdjevic).