Olbia-Gubbio, serve ritrovare la vittoria. Le probabili formazioni

Va in scena oggi alle 14:00 per la ventottesima giornata del Girone B di Serie C la sfida tra Olbia e Gubbio, due squadre che in questo finale di stagione hanno obiettivi ben diversi, ma che hanno bisogno di tre punti per riscattare gli ultimi risultati. L’Olbia è concentrata sulla corsa per la salvezza, l’obiettivo minimo è tenere dietro la Fermana ed evitare la retrocessione diretta. Il vantaggio sui marchigiani è di tre punti, ma la squadra di Gaburro deve cercare di migliorare il piazzamento in classifica (ora è penultima) per evitare dei playout troppo sfavorevoli. La salvezza diretta è un miraggio, vista i nove punti di distacco dal quindicesimo posto. L’Olbia ha il peggior attacco del campionato e in campionato non vince da un mese (28 gennaio 1-0 contro l’Arezzo). Nelle ultime quattro partite ha fatto un solo punto e domenica scorsa ha perso 1-0 contro il Pineto. Serve invertire il trend negativo. Trend negativo che deve fermare anche il Gubbio che dopo la sconfitta di Carrara, nell'ultimo pareggio ha pareggiato in casa contro l’Entella. Uno 0-0 deludente che ha allontanato la squadra di Braglia dal terzo posto, occupato proprio dalla Carrarese e distante cinque punti. La squadra rossoblù è al quinto posto, solida in zona playoff, ma per cominciare a sognare qualcosa in più deve migliorare il suo rendimento in trasferta (anche se prima del ko di Carrara, settima sconfitta stagionale fuori casa, aveva vinto quattro partite di fila lontano dal “Barbetti”) e cercare di finire il più in alto possibile in classifica.
L'ultimo scontro diretto tra le squadre giocato ad Olbia nell’ottobre del 2022 ha visto il Gubbio vincere con un netto 3-1. Il match del girone d'andata è stato deciso da un gol di Bulevardi che ha dato i tre punti al Gubbio. Uno degli ex della gara è Daniele Ragatzu che ha giocato con la maglia del Gubbio in Serie B nel lontano 2011-12 collezionando ventotto presenze in campionato segnando un gol. Dall’altra parte il grande ex è Udoh: diciannove gol in due stagioni in Sardegna tra il 2020 e il 2022.
14:00 Olbia v Gubbio SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI OLBIA - Gaburro ritrova Biancu, ma deve rinunciare a Bellodi squalificato oltre agli infortunati Schiavone, Zanchetta e Guidotti. Recuperato Mordini Il tecnico dovrebbe puntare, ancora, sul 4-3-1-2 con Palomba che in difesa dovrebbe sostituire Bellodi al centro e giocare accanto a Motolese. Sulle fasce Arboleda e Mordini con Rinaldi tra i pali. A centrocampo ballottaggio tra Mameli e Incerti con La Rosa e Dessena più sicuri di un posto. Qualche dubbio anche in avanti dove Bianchimano (favorito) e Nanni sì giocano un posto al fianco di Ragatzu mentre sulla trequarti dovrebbe partire Biancu dal primo minuto con Cavuoti verso la panchina.
QUI GUBBIO - Braglia deve rinunciare a Mercati e Casolari, fermati dal Giudice Sportivo. Out per infortunio anche Bernardotto e Galeandro e Mercadante. Il tecnico confermerà il 4-3-1-2. Non dovrebbero esserci novità nel tandem offensivo con la conferma di Di Massimo e Udoh. Ma sulla trequarti potrebbe esserci Spina con Desogus in panchina. Nel trio di centrocampo l’unico confermato rispetto all’ultimo turno potrebbe essere Rosaia con Bumbu e Brambilla a completare la mediana. In panchina Chierico. Diversi ballottaggi anche nel reparto arretrato. In porta Greco è favorito su Vettorel. Mentre in difesa Dimarco dovrebbe avere una chance dal primo minuto a sinistra con Corsinelli a destra. Al centro sicuro di un posto Tozzuolo, accanto a lui Signorini potrebbe essere preferito a Pirrello.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Olbia (4-3-1-2): Rinaldi; Arboleda, Motolese, Palomba, Mordini; Dessena, La Rosa, Mameli; Biancu; Ragatzu, Bianchimano. A disposizione: Van Der Want, Zallu, Incerti, Catania, Nanni, Scaringi, Guidotti, Montebugnoli, Scapin. Allenatore: Marco Gaburro.
Gubbio (4-3-1-2): Greco; Corsinelli, Signorini, Tozzuolo, Dimarco; Brambilla, Rosaia, Bumbu; Spina; Di Massimo, Udoh. A disposizione: Vettorel, Calabrese, Morelli, Pirrello, Chierico, Desogus, Guerrini, Mancini. Allenatore: Piero Braglia.
Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Assistenti: Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Emanuele Fumarulo di Barletta. Quarto uomo: Nicolò Dorillo di Torino.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
