Olbia-Modena, insidia gallurese per Tesser: le probabili formazioni

24.10.2021 12:00 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Tesser, all. Modena
TMW/TuttoC.com
Tesser, all. Modena
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Undicesimo turno del girone B che vedrà contrapporsi Olbia e Modena sul manto del Bruno Nespoli, appuntamento delle ore 14:30. Due formazioni non distanti in classifica: dietro i galluresi di mister Canzi, a quota 13, con l'obiettivo stagionale di ottenere una salvezza tranquilla e puntare possibilmente ai play off. La formazione gallurese è ormai da anni una realtà stabile della serie C ed è pronta a sfruttare le mura amiche del Nespoli per cercare la sua seconda vittoria di fila, dopo il successo in trasferta con il Montevarchi. Nelle ultime cinque l'Olbia ha dimostrato una forma altalenante ma allo stesso tempo una certa propensione all'ottenimento dei punti. Un pareggio, due vittorie e due sconfitte per il team di Massimiliano Canzi, che deve ora prepararsi ad affrontare una delle corazzate del girone. Il Modena di Tesser, oltre ad avere i favori del pronostico per le qualità tecniche dei suoi giocatori, viene da un buon periodo. Nelle ultime cinque uscite i canarini hanno ottenuto quattro vittorie. La sconfitta, l'unica, è stata la parentesi di Montevarchi cui però sono susseguite la buona reazione casalinga con la Viterbese e la vittoria corsara in casa del Pescara per 2-1 di Martedì: un andazzo che premia, i gialloblù attualmente sono terzi a quota 18 punti ed a pari merito con l'Imolese. Si tratta di una classifica ancora molto corta e che vede parecchie formazioni appaiate sulla breve distanza dei due punti: perdere oggi potrebbe significare, in un sol colpo, farsi scavalcare da parecchi rivali. Per ottenere il risultato i gialloblù dovranno puntare ad una continuazione delle recenti prestazioni che hanno convinto mister Tesser. A scombinare i piani dell'allenatore ci sarà la variabile stanchezza. L'incontro odierno rappresenta una trasferta (in sardegna) sicuramente stancante, che dopo l'incontro infrasettimanale giocato a Pescara potrebbe presentare un conto molto pesante in termini di condizione fisica. Attenzione, dunque, alla pericolosità dell'Olbia che cercherà di sfruttare al massimo questa variabile per giocarsi le sue chance. 
Vediamo dunque come si presenteranno le due compagini

QUI OLBIA:
indisponibili per il match saranno Arboleda, Belloni, e Giuseppe Pinna. Per mister Canzi oggi sarà necessaria sicuramente l'esperienza di Giandonato, che giocherà da vertice basso con Palesi e Lella ai suoi lati. Sulla trequarti Biancu, a ridosso del duo formato da Ragatzu e Udoh. Attenzione anche alle quotazioni in crescita di Simone Mancini, che potrebbe rilevare il numero 9.

QUI MODENA:
indisponibile il solo difensore centrale Ingegneri, per i gialloblù si prefigura qualche cambiamento rispetto all'incontro col Pescara. Mister Tesser, in conferenza pre partita, con un po' di pretattica ha accennato alla possibilità  di schierare i due trequartisti: soluzione, questa, che sembra però più una strategia da varare a gara in corso. I canarini dovrebbero infatti scendere in campo con il consueto 4-3-1-2, con uno tra Mosti e Tremolada a ridosso delle punte Ogunseye e Minesso. A centrocampo ballottaggio tra Scarsella e Di Paola, per giocare sulla linea mediana insieme a Gerli ed Armellino.

Queste dunque le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che potrete assistere alla diretta LIVE testuale, in forma ridotta, su TuttoC.Com.

OLBIA (4-3-1-2): Ciocci, Pisano, Brignani, Emerson, Travaglini; Palesi, Giandonato, Lella; Biancu; Ragatzu, Udoh. A disposizione: Barone, Van der Want, Boccia, Pinna S., Renault, Chierico, La Rosa, Occhioni, Sanna, Demarcus, Mancini. All. Canzi

MODENA (4-3-1-2): Gagno, Ciofani, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Scarsella, Gerli, Armellino; Tremolada, Ogunseye, Minesso. A disposizione: Narciso, Leonardi, Baroni, Ponsi, Maggioni, Renzetti, Di Paola, Rabiu, Mosti, Giovannini, Marotta, Bonfanti. All. Tesser

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina (Landoni/Bianchi/Burlando)