Pineto, Tisci: "Quella di domani è una verifica. 3-5-2? stiamo valutando"

Vuol interrompere l'emorragia di sconfitte il Pineto, chiamato a mettersi alle spalle le quattro battute d'arresto consecutive. Alla vigilia il tecnico Ivan Tisci analizza il momento cercando di non appesantire il morale della squadra:
"L'obiettivo primario è tornare a fare punti, per farlo dobbiamo fare delle prestazioni non solo a livello tecnico e Tattico. Non è bastato quanto fatto nelle ultime settimane, lo dicono i risultati e la classifica. Veniamo da 20 giorni in cui tutto non è andato come volevamo, per colpe di tutti quanti, di quello che abbiamo fatto in campo con i ragazzi e dell'allenatore, Neanche ce lo aspettavamo di perdere così tante partite in poche giornate". Il tecnico non vuol sentir parlare di vendette personali: "Nei ricorsi storici e soprattutto in quelli recenti non può venirti in mente quanto accaduto qualche mese fa. Io e Formisano nella scorsa stagione abbiamo affrontato uno spareggio playoff al termine di un campionato eccellente, ci troviamo in situazione diverse. Entrambi abbiamo bisogno di fare risultato, dobbiamo pensare a domani non per vendicarci con gli avversari ma con noi stessi"
Sul Livorno ha aggiunto: "Anche loro sono una squadra viva, a Pian Castagnaio hanno perso una partita che non meritavano. Contro il Campobasso non sono riusciti a concretizzare le occasioni, non sembrano in crisi fisica o tattica ma come per noi è in difficoltà di risultati. Non sarà una partita bella, ma molto tirata, in cui ci saranno gli errori perchè chiaramente pesa l'importanza la partita". Sull'ipotesi della conferma del 3-5-2 dice: "Non sono integralista, ho dei concetti e cerca di trasmetterli dando delle certezza alla squadra. Possiamo giocare con la difesa a tre senza rinunciare ai tre attaccanti, è una soluzione che possiamo riproporla. In queste ore stiamo valutando quale modulo schierare, quando sceglierò gli 11 so che i ragazzi possono giocare a tre o a quattro. Il momento è negativo sul piano dei risultati, ci sono gli esami e le verifiche. L'esame è alla fine del percorso, domani è una verifica dopo una settimana in cui abbiamo cercato di lavorare su certe cose".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
