Pontedera, Banchieri: "Volevamo vincere per Corradini e Manuel. Ci abbiamo provato"

Pontedera, Banchieri: "Volevamo vincere per Corradini e Manuel. Ci abbiamo provato"TMW/TuttoC.com
Banchieri
Oggi alle 15:20Girone B
di Stefano Scarpetti

Arriva il primo punto della gestione Banchieri per il Pontedera, 1-1 è il risultato maturato al "Mannucci" nello scontro diretto in chiave salvezza contro la Sambenedettese. 

"Bella emozione giocare davanti alla gente che vuol bene alla squadra granata come il caro bimbo Manuel. Ci tenevamo a vincere anche per Corradini, che ha avuto un infortunio importante. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo provato a vincerla. Abbiamo dato tutto quello che avevamo, era uno spareggio. All’ultimo si poteva anche vincere con quelle mezze situazioni che si sono create".

Sulla prestazione di Paolieri ha aggiunto: "Ha fatto una grande partita. Sappiamo che sicuramente c’è ancora tanto da lavorare, ma vorrei vedere altre squadre giocare senza 5/6 giocatori importanti. Questo mi rende orgoglioso dei miei ragazzi. Non siamo qui a celebrare un pareggio, ma sappiamo anche che quando non si può vincere si deve portare a casa qualcosa. Dobbiamo tenere la testa sotto fino a che non abbiamo fatto i punti che servono al club. Mercato? C’è piena sintonia con la società. Prima card? Per una possibile trattenuta in area su Vitali, in altri campionati li hanno dati. Ma devo dire che l’arbitraggio ha lavorato bene, bisogna fare i complimenti agli arbitri.

Infine una chiosa sul  derby di Livorno: "Partiamo dal presupposto che non dovrebbero esserci turni di riposo, sportivamente parlando, ma noi siamo pronti ad affrontare tutto con il coltello fra i denti"