Recanatese-Cesena, sulla strada della continuità: le probabili formazioni

31.01.2023 12:15 di  Nando Armenante   vedi letture
Recanatese-Cesena, sulla strada della continuità: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Al "Nicola Tubaldi" di Recanati, sfida intrigante tra Recanatese-Cesena, match valido per la sesta giornata di ritorno (25.ma complessiva) del girone B. Fischio d'inizio fissato alle ore 21 agli ordini del signor Tremolada di Monza.

I giallorossi di Pagliari vogliono ben figurare contro la seconda forza del girone e sono forti anche del momento positivo dal punto di vista dei risultati con 2 vittorie e i 3 pareggi consecutivi. La Recanatese - visto il trend positivo - è temporaneamente uscita dalla zona retrocessione, acquisendo un vantaggio di 2 punti sulla Vis Pesaro quint'ultima e nell'ultimo turno ha pareggiato 1-1 sul campo della Torres con il gol dell'1-1 trovato a due minuti dal 90' grazie ad un autogol. Dall'altra parte invece il Cesena di Toscano è in un ottimo stato di forma: 8 risultati utili di fila con 6 vittorie e 2 pareggi che però hanno permesso alla Reggiana di allungare il proprio vantaggio a 7 lunghezze. Anzi, c'è da guardarsi alle spalle più che davanti, visto che la Virtus Entella indisia il 2° posto ad appena due punti. Sabato scorso però è arrivata un'importante affermazione per 3-0 sul campo del Pontedera che ha ridato morale e fiducia alla squadra. 

Nel match d'andata disputato al "Manuzzi", vittoria per 2-0 dei bianconeri di Toscano grazie alle reti in 4 minuti di Stiven Shpendi e Pietro Udoh tra il 18' ed il 22' del primo tempo.

QUI RECANATESE - L'ultima novità per Pagliari è l'ingaggio di Foresta dalla Gelbison: il calciatore probabilmente sarà già a disposizione per il match di stasera, nonostante l'arrivo nelle scorse ore in quel di Recanati. Rispetto al match di sabato con la Torres, qualche novità ci sarà nell'undici iniziale, anche obbligata: davanti a Fallani, potrebbe essere confermata la coppia centrale formata da Marafini e Ferrante anche se Vona si candida per giocare dal 1' mentre a sinistra si rivedrà Quacquarelli e a destra Somma sostituirà lo squalificato Longobardi. In mezzo al campo confermati Alfieri e Morrone mentre Guadagni, Sbaffo e Senigagliesi saranno i tre che agiranno alle spalle di Paudice unica punta, anche se qui potrebbe esserci un ballottaggio con Marilungo. Fuori causa per il match gli infortunati Gomez, Pacciardi, Carpani e Raparo. 

QUI CESENA - La bella e netta vittoria sul Pontedera di sabato potrebbe indurre Mimmo Toscano a confermare l'intero undici messo in campo dall'inizio. Ma così non sarà, visto il poco tempo a disposizione per recuperare al 100%. Qualche novità ci sarà ma la curiosità più importante è su chi difenderà i pali bianconeri. Le sensazioni portano alla riconferma di Lewis, imbattuto sabato, ma il tecnico non si è sbottonato quindi rimane aperto il ballottaggio con Tozzo. In difesa rientra Ciofi dalla squalifica e pertanto potrebbe esserci un turno di riposo per qualcuno (indiziato Mercadante). Sulle fascia mancina potrebber rivedersi Calderoni dal 1' con Adamo dalla parte opposta mentre in mezzo al campo ci dovrebbero essere De Rose, Bianchi e Hraiech, anche se Chiarello potrebbe essere una novità. In avanti non si toccano Corazza e Stiven Shpendi, quest'ultimo reduce da una doppietta. Out gli infortunati Zecca e Coccolo.

Ecco le probabili formazioni della partita: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

RECANATESE (4-2-3-1): Fallari; Somma, Ferrante, Marafini, Quacquarelli; Alfieri, Morrone; Guadagni, Sbaffo, Senigagliesi; Paudice. A disp.: Meli, Amadio, Vona, Peretti, Yabre, Foresta, Giampaolo, Ferretti, Guidobaldi, Marilungo. - All. Giovanni Pagliari.

CESENA (3-4-1-2): Lewis; Silvestri, Ciofi, Prestia; Adamo, Bianchi, De Rose, Calderoni; Hraiech; Corazza, S. Shpendi. A disp.: Tozzo, Pollini, Albertini, Celiento, Mercadante, Brambilla, Bumbu, Chiariello, Mustacchio, Ferrante, C. Shpendi, Udoh. - All. Domenico Toscano.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza.