Reggiana, Diana: "Cuore e anima, ma non abbiamo vinto e non ci sono alibi"

26.03.2023 13:30 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Aimo Diana
TMW/TuttoC.com
Aimo Diana
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Aimo Diana, tecnico della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa delle sue sensazioni al termine del pari colto in extremis dai granata in casa del Rimini. Le sue parole sono state raccolte dai colleghi di TuttoReggiana: "Mi spiace che sul finire del primo tempo ci sia stata una disattenzione da parte nostra che ha portato al gol del Rimini e questo ha cambiato le sorti della partita. Purtroppo in quell’occasione abbiamo sbagliato pensando fosse una palla ormai persa e invece non è andata così. In questo campionato non possiamo permetterci nulla, perché basta un minimo episodio per cambiare la gara. Nel secondo tempo si è vista una partita fatta di ripartenze e difesa. Sinceramente all’80’ pensavo che l’avremmo persa, invece questa squadra ha dimostrato di avere cuore e anima. Abbiamo addirittura avuto la palla del 3-2 ma l’episodio non è andato a nostro favore, senza dimenticare il rigore che comunque si può sbagliare. Raddrizzare la partita ci ha comunque dato un buon segnale, ma sicuramente avremmo voluto la vittoria. In questo campionato può succedere di tutto e lo abbiamo già visto l’anno scorso. Ad ogni modo, era una partita persa ma la squadra ha reagito dimostrando di crederci fino alla fine. Ci sono tanti aspetti negativi, ma prendiamo anche quelli positivi, perché sotto di due gol abbiamo ritrovato il pari e sul finire siamo andati vicini alla vittoria. Detto questo, non abbiamo vinto perciò non ci sono alibi".

Sul nervosismo in campo: "Non voglio parlare dell’arbitro, ma è chiaro che qualche sua scelta ci ha un po’ innervositi. L’espulsione di Laezza mi è sembrata esagerata, mentre quella di Guglielmotti non l’ho vista perché è arrivata dopo la mia espulsione quindi ero già fuori dal campo. È normale che il nervosismo ci sia: c’è tensione quando si gioca tra amici all’oratorio, figuriamoci in queste partite…".

Da questo momento la Reggiana non può più commettere altri errori: "Dipende anche da cosa faranno le altre avversarie. Sappiamo che questo campionato riserva sempre tantissime sorprese, tant’è che da un 2-0 per loro abbiamo trovato il pareggio e siamo andati vicini a vincerla. Ora aspettiamo i risultati delle altre squadre: ci sarà bagarre fino alla fine".