Reggiana, l'esclusione svincola undici giocatori: tutti (o quasi) sul mercato

Reggiana, l'esclusione svincola undici giocatori: tutti (o quasi) sul mercatoTMW/TuttoC.com
venerdì 27 luglio 2018, 06:30Girone B
di Sebastian Donzella

Cristian Altinier, Andrea Bovo, Massimiliano Carlini, Luca Cattaneo, Alessandro Cesarini, Gael Genevier, Luca Ghiringhelli, Aiman Napoli, Erik Panizzi, Marti Riverola, Paolo Rozzio. Un undici titolare (anche se per amor di verità manca il portiere) niente male, che potrebbe fare la fortuna di tante squadre in Serie C. Al momento, però, è solo l'undici dei giocatori svincolatisi dalla Reggiana dopo la mancata iscrizione dei granata al campionato di Lega Pro.

Tutti contratti pluriennali, i loro, con scadenza al 2019 e al 2020, vanificati dall'addio degli emiliani al professionismo. Difficile, però, pensare che non riusciranno a trovare squadra. Anzi, dopo essersi messi in mostra in queste ultime stagioni, gli undici di cui sopra hanno già ricevuto numerose offerte e potrebbero già trovare una nuova sistemazione a stretto giro di posta. Non solo in C ma anche in B. Fa eccezione Ghiringhelli che ha già trovato l'accordo con il Cittadella ed è già diventato un calciatore del team veneto.

In lista, comunque, molti attaccanti pregiati: bomber Altinier, "Veleno" Cattaneo, "Mago" Cesarini giusto per fare tre nomi che infiammeranno il mercato estivo. Tre calciatori, ma potremmo aggiungere tranquillamente anche altri loro colleghi, cercati e seguiti da mezza cadetteria e da altrettanta mezza Lega Pro quand'ancora erano della Reggiana e si sarebbe dovuto avere l'ok della stessa per qualsiasi operazione. Figuriamoci adesso, che sono svincolati...