Reggiana-San Donato Tavarnelle, la sfida tra opposti. Le probabili

Una sfida tra opposti, ma assolutamente da non sottovalutare per chi per forza di cose viene considerato favorito. Questa sarà oggi Reggiana-San Donato Tavarnelle, fischio d'inizio alle 17:30. Da una parte una squadra costruita per vincere, dall'altra una squadra che alla prima storica partecipazione alla Serie C cerca, ovviamente prima di tutto, la salvezza. La Reggiana ha vinto tre delle prime quattro partite, cadendo a Siena, un ko che segna la differenza con la Carrarese, capolista del Girone B a punteggio pieno con dodici punti. Nell'ultimo turno gli emiliani hanno vinto 2-0 nel monday night ad Alessandria e ora devono confermare un percorso di crescita. I granata punteranno, come sempre, sull’apporto del proprio pubblico. In casa ha vinto nove delle ultime dieci partite giocate e in questo campionato nei due match giocati ha segnato sei gol subendone solo uno. Servirà dunque una vera e propria impresa al San Donato Tavarnelle per uscire indenne al “Mapei”. I chiantigiani che affrontano il loro primo storico campionato tra i professionisti hanno cominciato bene la stagione conquistando cinque punti nelle prime quattro partite e vincendo a Sassari contro la Torres la loro prima partita nell’unica trasferta fin qui giocata. Domenica scorsa hanno pareggiato 0-0 contro la Recanatese.
E’ il primo confronto tra le due squadre.
17:30 Reggiana-San Donato Tavarnelle SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI REGGIANA - Diana deve fare i conti con diverse assenze. Non ci sarà che ha accusato un problema all'adduttore nell'ultima partita. Sempre indisponibili Cigarini e Venturi. Fuori causa Turk e Guiebre, impegnati in nazionale. Rossi, invece, non è al meglio e il tecnico ha già annunciato che non partirà dal primo minuto. Diana confermerà il 3-5-2 e in attacco accanto a Lanini potrebbe avere una chance Montalto. Pellegrini e Rosafio verso la panchina. In porta ci sarà l'esordio stagionale di Voltolini. Diversi dubbi in difesa con Luciani e Laezza che sì giocano un posto sul centrodestra e Cremonesi e Hristov in ballottaggio in mezzo mentre sul centrosinistra conferma per Cauz. A centrocampo Guglielmotti e Libutti sulle fasce mentre in mezzo Muroni e Nardi sicuri del posto mentre la terza maglia se la giocano Sciaudone, Kabashi e D'Angelo. Aggregato alla prima squadra il giovane portiere Lorenzi, classe 2006.
QUI SAN DONATO TAVARNELLE - Magrini deve rinunciare a Russo e Bovolon, ma verso la conferma del 4-3-1-2 visto finora. Possibile qualche novità in attacco con Sepe sulla trequarti alle spalle di Marzierli e Noccioli, favorito su Galligani. In difesa davanti a Cardelli, giocano Alessio e Montini sulle fasce con Gorelli e Rossi al centro. In mediana spazio a Brenna, Regoli e Nunziantini.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Reggiana (3-5-2): Voltolini; Laezza, Cremonesi, Cauz; Guglielmotti, Nardi, Muroni, Sciaudone, Nicoletti; Montalto, Lanini. A disposizione: Lorenzi, Luciani, Hristov, Libutti, Orsi, Kabashi, D'Angelo, Rossi, Rosafio, Pellegrini, Varela. Allenatore: Aimo Diana.
San Donato Tavarnelle (4-3-1-2): Cardelli; Alessio, Gorelli, Rossi, Montini; Brenna, Regoli, Nunziatini; Sepe; Noccioli, Marzierli. A disposizione: Campinotti, Ciurli, Calamai, Mascia, Carcani, Borghi, Siniega, Galligani, Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani, Lozza. Allenatore: Lamberto Magrini.
Arbitro: Enrico Gemelli di Pisa. Assistenti: Manuel Marchese di Pavia e Diego Peloso di Nichelino. Quarto Uomo: Eugenio Scarpa di Collegno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
