Reggiana-San Donato Tavarnelle, la sfida tra opposti. Le probabili

Reggiana-San Donato Tavarnelle, la sfida tra opposti. Le probabiliTMW/TuttoC.com
sabato 24 settembre 2022, 13:00Girone B
di Francesco Ragosta

Una sfida tra opposti, ma assolutamente da non sottovalutare per chi per forza di cose viene considerato favorito. Questa sarà oggi Reggiana-San Donato Tavarnelle, fischio d'inizio alle 17:30. Da una parte una squadra costruita per vincere, dall'altra una squadra che alla prima storica partecipazione alla Serie C cerca, ovviamente prima di tutto, la salvezza. La Reggiana ha vinto tre delle prime quattro partite, cadendo a Siena, un ko che segna la differenza con la Carrarese, capolista del Girone B a punteggio pieno con dodici punti. Nell'ultimo turno gli emiliani hanno vinto 2-0 nel monday night ad Alessandria e ora devono confermare un percorso di crescita. I granata punteranno, come sempre, sull’apporto del proprio pubblico. In casa ha vinto nove delle ultime dieci partite giocate e in questo campionato nei due match giocati ha segnato sei gol subendone solo uno. Servirà dunque una vera e propria impresa al San Donato Tavarnelle per uscire indenne al “Mapei”. I chiantigiani che affrontano il loro primo storico campionato tra i professionisti hanno cominciato bene la stagione conquistando cinque punti nelle prime quattro partite e vincendo a Sassari contro la Torres la loro prima partita nell’unica trasferta fin qui giocata. Domenica scorsa hanno pareggiato 0-0 contro la Recanatese.

E’ il primo confronto tra le due squadre.

17:30 Reggiana-San Donato Tavarnelle SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI REGGIANA - Diana deve fare i conti con diverse assenze. Non ci sarà che ha accusato un problema all'adduttore nell'ultima partita. Sempre indisponibili Cigarini e Venturi. Fuori causa Turk e Guiebre, impegnati in nazionale. Rossi, invece, non è al meglio e il tecnico ha già annunciato che non partirà dal primo minuto. Diana confermerà il 3-5-2 e in attacco accanto a Lanini potrebbe avere una chance Montalto. Pellegrini e Rosafio verso la panchina. In porta ci sarà l'esordio stagionale di Voltolini. Diversi dubbi in difesa con Luciani e Laezza che sì giocano un posto sul centrodestra e Cremonesi e Hristov in ballottaggio in mezzo mentre sul centrosinistra conferma per Cauz. A centrocampo Guglielmotti e Libutti sulle fasce mentre in mezzo Muroni e Nardi sicuri del posto mentre la terza maglia se la giocano Sciaudone, Kabashi e D'Angelo. Aggregato alla prima squadra il giovane portiere Lorenzi, classe 2006.

QUI SAN DONATO TAVARNELLE - Magrini deve rinunciare a Russo e Bovolon, ma verso la conferma del 4-3-1-2 visto finora. Possibile qualche novità in attacco con Sepe sulla trequarti alle spalle di Marzierli e Noccioli, favorito su Galligani. In difesa davanti a Cardelli, giocano Alessio e Montini sulle fasce con Gorelli e Rossi al centro. In mediana spazio a Brenna, Regoli e Nunziantini.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Reggiana (3-5-2): Voltolini; Laezza, Cremonesi, Cauz; Guglielmotti, Nardi, Muroni, Sciaudone, Nicoletti; Montalto, Lanini. A disposizione: Lorenzi, Luciani, Hristov, Libutti, Orsi, Kabashi, D'Angelo, Rossi, Rosafio, Pellegrini, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

San Donato Tavarnelle (4-3-1-2): Cardelli; Alessio, Gorelli, Rossi, Montini; Brenna, Regoli, Nunziatini; Sepe; Noccioli, Marzierli. A disposizione: Campinotti, Ciurli, Calamai, Mascia, Carcani, Borghi, Siniega, Galligani, Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani, Lozza. Allenatore: Lamberto Magrini.

Arbitro: Enrico Gemelli di Pisa. Assistenti: Manuel Marchese di Pavia e Diego Peloso di Nichelino. Quarto Uomo: Eugenio Scarpa di Collegno.