Rimini, Delcarro: "Il giallo mi fa rosicare, non ci stava. Star fuori sarà strano"

24.01.2023 22:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Rimini, Delcarro: "Il giallo mi fa rosicare, non ci stava. Star fuori sarà strano"
© foto di Lorenzo Carini

Il diffidato Andrea Delcarro si è visto domenica, nel pari colto dal Rimini ad Olbia, sventolare il giallo che gli varrà la squalifica. "Il cartellino giallo mi fa un po’ rosicare – ha poi ammesso il centrocampista ai colleghi del Corriere Romagna – perché non ci stava, soprattutto rispetto ad altri falli, l’arbitro avrebbe potuto risparmiarselo. Però avevo raggiunto quattro ammonizioni e per il tipo di giocatore che sono è una cosa che poteva essere messa in conto. Sarà strano per me, soffrirò tanto ma so che i miei compagni faranno una grande partita".

La sosta forzata potrà servire a Delcarro per recuperare un po’ di energie visto che il suo 2023 è iniziato leggermente più al ribasso rispetto agli standard: "Premesso che avrei preferito giocarle tutte, la squalifica aiuterà a ricaricare le pile. Avrei voluto partire forte ma per tutti le cose non stanno girando nel modo giusto e ovviamente anche le prestazioni del singolo ne risentono. Per fortuna non ci sarà tanto tempo da aspettare perché la prossima settimana c’è l’infrasettimanale ad Alessandria".

Il Rimini dopo un avvio brillante fatica a concretizzare. "Il campionato è composto da diverse fasi, prima ci riusciva tutto bene, adesso gira in maniera diversa".