Rimini-Ravenna, derby bollente al 'Neri'. Le probabili formazioni

02.12.2019 11:20 di  Andrea Carlino   vedi letture
Rimini-Ravenna, derby bollente al 'Neri'. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Sarà sfida salvezza tra Rimini e Ravenna, in un derby romagnolo molto sentito.  i giallorossi allenati da Foschi hanno 15 punti in classifica, tre in più dei biancorossi di Colella, all'esordio casalingo dopo la sconfitta contro il Padova. L'ultimo precedente tra le due squadre risale al 17 marzo scorso: 1-0 per il Ravenna che è imbattuto nelle ultime tre gare contro il Rimini (2 vittorie e 1 pareggio). Calcio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro sarà Giaccaglia della sezione di Jesi.

QUI RIMINI  - Bruttissimo momento per il Rimini, che in cinque gare ne hanno perse quattro. Privo di Scappi squalificato, Oliana e Candido infortunati, Colella potrebbe lanciare dal primo minuto il neo acquisto De Vito, schierato nella difesa a tre. Per il resto conferma per la formazione che ha ben figurato nel primo tempo di Padova, con Sala in porta al posto di Scotti, Arlotti e Palma alle spalle di Zamparo. Così l'allenatore prima del match: "Siamo tutte e due in mezzo a una strada, come si dice. La classifica è ancora piuttosto corta, sicuramente un derby ha sempre il suo significato. Sono del parere che queste partite diano più stimoli. Mi aspetto lo stesso Ravenna degli ultimi due anni, né più né meno".

QUI RAVENNA  - Sette gare senza vittoria, con soltanto due punti raccolti tra cui il 3-3 interno di settimana scorsa con il Gubbio. Out lo squalificato Jidayi. Al suo posto Sirri, con Ronchi e uno tra Pellizzari e Purro a completare il reparto a tre. In attacco Raffini scalpita per una maglia da titolare. Non saranno disponibili Grassini e Martorelli. Così l'allenatore Foschi prima del match: "Ogni partita è determinante per chi si deve salvare, ormai siamo tutti li in pochi punti. Sappiamo che è una partita importante, per la città, per i tifosi, le motivazioni sono a mille per fare la partita che vogliamo. Non voglio alibi, dobbiamo evitare di commettere errori. Chi riuscirà ad essere più attento e concentrato per i novanta minuti e che riuscirà a concedere meno all’avversario riuscirà a spuntarla".

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20:45:

RIMINI (3-5-2): Sala; De Vito, Ferrani, Picascia; Nava, Cigliano, Palma, Montanari, Silvestro; Arlotti, Zamparo. A disp.: Scotti, Santopadre, Angelini, Pecci, Finizio, Bellante, Messina, Mancini, Gerardi, Ventola, Lionetti, Pari. All.: Colella.

RAVENNA (3-5-2): Spurio; Ronchi, Pellizzari, Sirri; Martorelli, Papa, Lora, D’Eramo, Purro; Nocciolini, Giovinco. A disp.: Cincilla, Selleri, Cesprini, Fiorani, Ricchi, Mustacciuolo, Sabba, Nigretti, Raffini, Fyda. All. Foschi.

ARBITRO: Giaccaglia della sezione di Jesi (assistenti Spataru-Noce)