Serie C, 24^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con la ventiquattresima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Jacopo Furlan (Lecco): si arrende dopo 80 e passa minuti. Prima, come sempre, una prestazione solida e di grande valore. Se i blucelesti riescono a strappare un punto al Trento, gran parte del merito è del loro portierone.
DIFENSORI
Stefano Marchetti (Pro Vercelli): un muro, lì dietro, nella partita più sentita dell’anno in quella parte d’Italia. Non fa passare un filo d’erba, non fa volare una mosca, non fa accadere nulla che possa anche lontanamente creare un problema alla propria retroguardia. Anche quest’ultima si comporta in maniera ottimale.
Daniel Cappelletti (Vicenza): alla prima da titolare al rientro in biancorosso non fa sentire la mancanza dei titolari designati, siglando il suo primo gol con la maglia dei berici e aiutando la retroguardia a non subire gol.
CENTROCAMPISTI
Davide Balestrero (Union Brescia): il giallo immediato non lo spaventa ma lo responsabilizza. Al punto da disputare una gara da mastino, chiudendola in bellezza col gol che chiude la contesa.
Simone Cinquegrano (Inter U23): il suo gol, l’unico dell’incontro, è la ciliegina sulla torta di un bel percorso di crescita stagionale. Bravo a offendere ma molto bravo anche a difendere nella fase finale, quando c’è da soffrire.
Erald Lakti (Arzignano): sigla l’unica doppietta di giornata con una pennellata su punizione e con un contropiede. Sono le prime reti del poker calato dai veneti alla Triestina.
Pietro Candelari (Trento): uno splendido gol, il primo con la sua nuova maglia, che illude i suoi di poter conquistare tre punti. Bravissimo comunque a trovare la sforbiciata giusta al momento giusto.
ATTACCANTI
Giacomo Marconi (Dolomiti Bellunesi): spezza l’equilibrio di una gara fondamentale in chiave salvezza con uno scatto da rapace. Un ritorno al gol, dopo quasi due mesi, fondamentale per la rincorsa alla permanenza in C dei bellunesi.
Matteo Ferro (Lumezzane): seconda rete in due spezzoni per il classe 2004, capace di segnare due volte in meno di un’ora in campo. Questa volta la rete vale tanto perché apre all’insperata rimonta contro l’Ospitaletto.
Jean-Guy Akpa Akpro (Pro Vercelli): entra nella storia delle bianche casacche decidendo il derbissimo con il Novara. Un gran gol in mezzo a una grandissima partita.
Giacomo Sali (Albinoleffe): un 2026 monstre. Quattro gol consecutivi più un assist. Col Cittadella risulta decisivo, dal momento che è l’unico a segnare. L’impressione è che la seconda punta, dopo un periodo di studio nella prima parte di stagione, abbia ingranato alla grandissima.
ALLENATORE
Luciano Foschi (Renate): dicembre, gennaio e, inizio febbraio, senza sconfitte. E, nel 2026, con ben quattro vittorie su cinque incontri. Il tecnico dei nerazzurri guida ai suoi al successo, l'ennesimo, contro l'Alcione, rilanciando le ambizioni d'alta classifica delle Pantere.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati