Serie C, 24^ giornata: la Top 11 del Girone B
La capolista Arezzo non va oltre lo 0-0 sul campo del Guidonia, rischiando addirittura la sconfitta. Non ne approfitta il Ravenna, bloccato sul pareggio dal Perugia. Rosicchia due punti a entrambe l'Ascoli, alla seconda vittoria di fila. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 24esima giornata, schierata col 4-2-4.
PORTIERI
Andrea Zaccagno (Torres): in versione Superman, praticamente impossibile batterlo in giornate del genere: blinda la porta con almeno 3-4 interventi determinanti.
DIFENSORI
Mauro Coppolaro (Arezzo): in dubbio fino all'ultimo, sembrava non dovesse farcela e invece sfodera un'altra prestazione convincente: è già un punto fermo.
Stefano Esempio (Guidonia): rendimento elevato dall'inizio della stagione, non fa eccezione nemmeno stavolta: il miglior attacco del campionato non sfonda.
Emmanuele Salines (Campobasso): qualche difficoltà iniziale superata nella ripresa, col passare dei minuti diventa dominante: trova pure il primo gol in rossoblù.
Javier Gil Puche (Juventus Next Gen): decide una partita combattuta sugli sviluppi di palla inattiva, la prima gioia fra i professionisti sigilla una prova maiuscola.
CENTROCAMPISTI
Giorgio Lionetti (Bra): dirige le operazioni in mezzo al campo con calma e personalità, sfortunato quando il palo gli nega il terzo centro stagionale.
Manuel Di Paola (Vis Pesaro): il faro abbagliante che illumina la manovra biancorossa, entra in tutte le azioni chiave: fa girare a meraviglia la squadra.
ATTACCANTI
Simone D'Uffizi (Ascoli): in condizioni di forma stratosferiche, conferma di essere in stato di grazia: tante giocate di qualità e la doppia cifra raggiunta.
Gabriele Gori (Ascoli): la sintesi di ciò che dovrebbe fare un buon centravanti: lavora di sponda, è spietato davanti al portiere: firma la terza doppietta.
Davide Pio Stabile (Vis Pesaro): prenotato dalla Virtus Entella, ma il salto può attendere. Decisivo anche dalla panchina, per ora se lo gode Stellone.
Alfredo Bifulco (Campobasso): non sempre continuo nell'arco dei novanta minuti, ma se si accende sono dolori: partecipa a due delle tre marcature.
ALLENATORE
Francesco Tomei (Ascoli): sei punti nelle ultime due gare, non accadeva da tre mesi e mezzo. Gestisce al meglio le sostituzioni per restituire un po' di brillantezza: così da continuità al successo sul Perugia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati