Sestri Levante-Lucchese, match che vale una stagione: le probabili formazioni

Questa sera, alle ore 20:00, presso lo stadio Giuseppe Sivori di Sestri Levante, andrà in scena la sfida del play out di andata tra i padroni di casa e la Lucchese. Un match che vale ovviamente una stagione intera, con le due compagini che inseguono il sogno salvezza. Liguri e toscani hanno chiuso il loro campionato rispettivamente al penultimo e al quintultimo posto della classifica, con 31 e 39 punti. Otto lunghezze, fossero state di più lo spareggio non si sarebbe disputato dato il regolamento in vigore. Ricordiamo che in caso di doppia parità tra andata e ritorno (tra una settimana esatta) a raggiungere la salvezza sarebbe la Lucchese in virtù del miglior piazzamento in classifica.
Impossibile non menzionare, anche se ormai la vicenda è più che nota, la triste piega che ha preso la stagione dei rossoneri, penalizzati di sei punti e di fatto molto vicini a quello che sarebbe il quarto fallimento degli ultimi 17 anni. Nonostante questo la squadra di Gorgone ha saputo tirare fuori il meglio da questa difficile situazione, collezionando tanti punti negli ultimi mesi del torneo. Ora bisogna vedere come i giocatori arriveranno a questa sfida, ma aldilà delle drammatiche vicende societarie senza dubbio i giocatori cercheranno di regalare a tutti i tifosi un grande risultato almeno sul campo.
Delle stesso avviso sarà ovviamente anche il Sestri Levante, abile a procurarsi la possibilità di giocarsi ancora una chance di salvezza dopo un campionato piuttosto complicato, caratterizzato da tre ben tre cambi di allenatore. La cura Ruvo ha dato comunque i suoi effetti, l'allenatore ligure ha saputo toccare le corde giuste e ha permesso ai corsari di ottenere punti importanti, soprattutto in casa. Questa sera il campo potrebbe essere un fattore decisivo, al Sivori ci sarà il tutto esaurito per spingere i rossoblu verso l'impresa salvezza.
Qui Sestri Levante - Mister Ruvo dovrebbe confermare il modulo delle ultime partite di campionato, un 3-5-2 accorto e compatto. In porta spazio a Fusco, linea di difesa composta da Primasso, Valentini e Montebugnoli. Sugli esterni agiranno Podda e Furno, in mezzo al campo Clemenza, Rosetti e Nunziatini. Davanti va verso la titolarità la coppia composta da Durmush e Parravicini.
Qui Lucchese - Anche mister Gorgone dovrebbe dar seguito al suo consueto 3-5-2. Tutti a disposizione tranne gli infortunati Catanese e Selvini. Davanti alla porta difesa da Melgrati spazio a Gucher, Benedetti e Rizzo. Sulle corsi esterne agiranno i soliti Gemignani e Antoni, mentre a centrocampo dovrebbero giocare il recuperato Tumbarello, Welbeck e Visconti. In attacco, affianco a Magnaghi, va verso la titolarità Saporiti.
Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire tramite il nostro LIVE MATCH su TuttoC.com.
Sestri Levante (3-5-2): Fusco; Primasso, Valentini, Montebugnoli; Podda, Clemenza, Rosetti, Nunziatini, Furno; Durmush, Parravicini. Allenatore: Ruvo.
Lucchese (3-5-2): Melgrati; Gucher, Benedetti, Rizzo; Gemignani, Tumbarello, Welbeck, Visconti, Antoni; Saporiti, Magnaghi. Allenatore: Gorgone.
Arbitro: Luca De Angeli di Milano (Marchese di Pavia/Signorelli di Paola). IV Ufficiale: Gavini di Aprilia.
Var: Gualtieri di Asti. Avar: Renzi di Pesaro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati