Sestri Levante, Ruvo: "L'aspetto motivazionale farà la differenza"

Alberto Ruvo, tecnico del Sestri Levante, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'importante impegno playout contro la Lucchese, primo appuntamento di una sfida che durerà 180' e terminerà sabato prossimo al 'Porta Elisa': "Sono stati giorni vissuti con un po' di tensione, perché giustamente i ragazzi sentono avvicinarsi l'appuntamento. Dall'altra parte sono stati giorni di lavoro, abbiamo fatto ciò che dovevamo fare.
Il fatto della classifica non deve condizionarci, noi dobbiamo fare la partita per come l'abbiamo preparata. Poi saranno gli ultimi minuti dell'ultima partita che forse ne saranno condizionati. Noi andiamo in campo, facciamo la nostra partita, consci che giochiamo contro una squadra di valore, che sono arrivati a quel punto con tutte le vicissitudini che hanno avuto, noi dobbiamo prepararci bene per quello che sarebbe un sogno.
Ho sempre detto che uno dei valori di questa società è la gente che viene al campo, la passionalità che ci mette, mi accorgo girando per Sestri del clima che c'è. Dev'essere un motivo di orgoglio e di spinta per raggiungere l'obiettivo, non uno stress: bisogna vivere nel modo giusto l'attaccamento dei tifosi. In queste partite i valori tecnici e fisici arrivano a equivalersi e il gap si abbassa, è l'aspetto motivazionale a far la differenza e io spero di essere stato bravo a darlo così come ce lo daranno i tifosi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati