Sudtirol-Piacenza, in palio punti playoff: le probabili formazioni

15.12.2019 11:50 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Pallone foto di archivio
TMW/TuttoC.com
Pallone foto di archivio
© foto di Andrea Rosito

Una sorta di scontro diretto in chiave playoff, quello in programma questo pomeriggio al "Druso" ore 15.15 fra Sudtirol e Piacenza, valido per la 19^ giornata del girone B di serie C. Si gioca - come del resto tutte le altre gare del weekend- con 15' minuti di ritardo per effetto dello sciopero proclamato dalla Lega Pro, per sensibilizzare le istituzioni riguardo alla defiscalizzazione dei club. Le due formazioni sono divise in classifica da quattro lunghezze, gli altoatesini condividono il 4^ posto insieme alla Reggio Audace a 35 punti mentre gli emiliani si trovano al 6^ a 31. Andamento particolare per la truppa di Stefano Vecchi fra le mura amiche, 5 vittorie, nessun pareggio a fronte di 3 sconfitte mentre la truppa di Franzini ha ottenuto soltanto 2 vittorie a fronte di 5 pareggi e 2 sconfitte. Da seguire con interesse la sfida fra i bomber Morosini da una parte con 9 reti e Paponi capocannoniere del girone con 12 reti, ci sono tutte le componenti per assistere ad una gara vibrante ed emozionante.

QUI SUDTIROL- La vittoria di domenica scorsa a Ravenna ha conferito nuovo entusiasmo alla squadra, dopo le sconfitte maturate in precedenza in rapida successione contro Triestina e Vicenza Virtus. Il tecnico Stefano Vecchi deve fare a meno dei lungodegenti Crocchianti e Fink mentre ritrova al centro della difesa del consueto 4-3-1-2 Vinetot, al fianco di Polak mentre Ierardi e Fabbri avranno il compito di presidiare le corsie esterne. In mezzo al campo Berardocco dovrebbe vincere il ballottaggio con Fink, affiancato da Tait e Morosini. Casiraghi vertice alto del rombo con il compito di inventare per Turchetta e Mazzocchi.

QUI PIACENZA- La rescissione del contratto fra il club è l'attaccante Davide Cacia, è il fatto che ha caratterizzato la settimana in casa emiliana. Si è concluso di fatto un amore mai nato, un ritorno quindi in maglia biancorossa non fortunato interrotto prima della sessione invernale del calciomercato. Riguardo al campo, il tecnico Arnaldo Franzini dovrebbe tornare al 3-5-2 dopo aver provato per un tempo contro il Rimini il 4-4-2. Tutti a disposizione del mister, che porta con se qualche dubbio: il principale è se schierare Della Latta in difesa, in quel caso l'escluso sarebbe Borri e Nicco schierato in mediana, nel caso venga inserito a centrocampo sarebbe proprio Nicco a partire dalla panchina. Pochi dubbi in attacco dove Paponi verrà affiancato da Sestu.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.45 circa.

Sudtirol (4-3-1-2): Cucchietti; Ierardi, Vinetot, Polak, Fabbri; Tait, Berardocco, Morosini; Casiraghi; Mazzocchi, Turchetta. A disp. Taliento, Grbric, Gabrieli, Davi, Alari, Gatto, Trovade, Petrella, Rover, Romero. All. Vecchi. 

Piacenza (3-5-1-1): Del Favero; Borri, Milesi, Pergreffi; Zappella, Della Latta, Marotta, Corrardi, Imperiale; Sestu; Paponi.  A disp. Bertozzi, Ansaldi,  El Kouakibi, Sylla, Nicco, Giandonato, Nannini, Cattaneo, Bolis, Forte. All. Franzini. 

Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. (Fine/Caso).