Top & Flop di Bra-Gubbio

Top & Flop di Bra-GubbioTMW/TuttoC.com
Ismet Sinani, Bra
Oggi alle 19:50Girone B
di Emmanuele Sorrentino

Il Bra supera di misura il Gubbio al “Sivori” e conquista tre punti pesanti grazie alla rete di Sinani al 35’, al termine di una gara intensa e tatticamente ben interpretata dai padroni di casa.

Avvio di gara equilibrato, con il Gubbio che prova a prendere in mano il possesso e il Bra attento a chiudere gli spazi. Gli umbri si rendono pericolosi soprattutto sulle corsie laterali, ma senza trovare sbocchi concreti. Con il passare dei minuti la formazione di Nisticò cresce e inizia a guadagnare campo, rendendosi insidiosa con Lionetti e Sinani.
Al 35’ arriva l’episodio decisivo: Baldini sfonda per vie centrali, Krapikas esce in modo impreciso e Sinani è il più lesto a depositare in rete il pallone dell’1-0. Il Gubbio reagisce con veemenza e protesta poco dopo per un presunto tocco di mano in area di Sganzerla, episodio rivisto al FVS ma giudicato regolare dall’arbitro Cappai.
Nella ripresa il Bra controlla il match con ordine, sfiorando anche il raddoppio: clamorosa l’occasione al 24’ con Lionetti che colpisce il palo, prima del tap-in fallito ancora da Sinani. Il Gubbio prova a cambiare assetto con numerosi innesti dalla panchina, ma fatica a costruire vere occasioni da gol. Nel finale i giallorossi gestiscono il possesso senza correre rischi, portando a casa una vittoria di carattere.

Quinta vittoria stagionale e sesto risultato utile consecutivo per il Bra, che sale a quota 24 punti e vede ora più da vicino la zona salvezza. Sesto ko stagionale per il Gubbio, fermo a 26 punti, dodicesimo e a -3 dalla zona play-off.
Nel prossimo impegno il Bra farà visita al Livorno domenica 8 febbraio alle ore 17.30. Il Gubbio, invece, ospiterà il Campobasso nello stesso giorno alle ore 14.30.

Ecco i Top & Flop del match:

TOP

Ismet Sinani (Bra): decide il match con freddezza e si rende pericoloso per tutta la gara, sfiorando anche la doppietta. DETERMINANTE

Tommaso Ghirardello (Gubbio): prova a dare imprevedibilità alla manovra offensiva, cercando soluzioni anche dalla distanza. GENEROSO

FLOP

Lorenzo Milani (Bra): il neo arrivato fatica a dare continuità alla manovra offensiva. OPACO

Andrea La Mantia (Gubbio): ben controllato dalla difesa del Bra, non riesce mai a incidere in area di rigore. IMPRECISO

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH!