Top & Flop di Bra-Guidonia Montecelio

Top & Flop di Bra-Guidonia MontecelioTMW/TuttoC.com
Oggi alle 17:15Girone B
di Francesco Galvagni

Con una doppietta di Sinani nel recupero il Bra supera in rimonta il Guidonia Montecelio nel match valido per la settima giornata di andata del girone B di Serie C. La cronaca: 3-4-3 per il Bra con Lionetti, De Santis e Sganzerla nella linea difensiva davanti a Renzetti, Brambilla e La Marca in mezzo al campo con Cucciniello e Pautassi sugli esterni, Di Biase e Baldini nel tridente con Sinani. E' un 3-5-2 invece quello del Guidonia di Ciro Ginestra che schiera Mazzi tra i pali, Esempio, Cristini e Malomo nel pacchetto arretrato, Zappella, Sannipoli, Mastrantonio, Santoro ed Errico sulla linea di centrocampo, Spavone e Bernardotto davanti. Primo tempo di totale studio e privo di particolari emozioni. A farsi preferire leggermente nel possesso sono gli ospiti sebbene siano poche le reali occasioni da goal create. Dopo una manciata di minuti di recupero si torna negli spogliatoi con il punteggio fermo sullo 0-0. 

Ripresa che segue il canovaccio della prima frazione di gioco, squadre guardinghe e occasioni poche con la contesa che non potrebbe sbloccarsi se non su un episiodio e così sarà. Dopo dieci minuti trascorsi nel secondo tempo Errico cade in area a seguito di un contatto con Lionetti con l'arbitro che indica il dischetto e non cambia idea nonostante la carta dell'FVS usata (e sprecata) dalla panchina del Bra. Dagli undici mettri Bernardotto spiazza Renzetti portando così in avanti il Guidonia. Il Bra prova allora a buttarsi in avanti in cerca del goal del pareggio che arriva al terzo dei sei minuti di recupero concessi: azione ben orchestrata che porta Minaj al cross basso dalla destra che Sinani nell'area piccola spinge in porta. Tutto finito? Macchè, passano altri tre minuti ed è ancora Ismet Sinani che con un destro dal limite trova l'incrocio dei pali regalando al Bra la gioia della prima vittoria stagionale e conquistandosi di diritto la palma di eroe di giornata. 

TOP

Ismet Sinani (Bra) - Trova una doppietta che ha dell'incredibile nel recupero regalando ai suoi la gioia dei primi tre punti pieni stagionali. Giornata da attaccante vero. PROTAGONISTA.

Gabriele Bernardotto (Guidonia Montecelio) - Realizza dal dischetto dopo dieci minuti trascorsi nella ripresa per portare la squadra di Ginestra sul momentaneo vantaggio. FREDDO. 

FLOP

Nessuno tra le fila del Bra - Ci potrebbero essere tanti piccoli difetti da sottolineare per la compagine piemontese che dovrà però ripartire dalla tenacia mostrata negli ultimi minuti di gara in quello che sarà un lungo e tortuoso percorso verso la salvezza. VITTORIA.

Il black-out del Guidonia Montecelio nel recupero - Al 90' il Guidonia sarebbe uscito dal campo con la posta piena in palio, al fischio finale invece torna a casa a mani vuote. In mezzo un recupero finale in cui si spegne completamente la luce. SPARITI. 

Rivivi la diretta live testuale del match cliccando qui