Top & Flop di Gubbio-Grosseto

Sono del Grosseto alla fine i rimpianti al Barbetti di Gubbio. Per novanta minuti i valori della classifica si azzerano e quasi si ribaltano con i toscani, che con il secondo pareggio consecutivo staccano la Viterbese all'ultimo posto e agganciano la Pistoiese, che in novanta minuti giocano meglio degli umbri, scavalcati dalla Vis Pesaro e scesi all'ottavo posto. La squadra di Torrente si mostra sulle gambe (quanto condizionata dal focolaio Covid?) e conclude solamente tre volte in porta. Bravo Barosi nella prima frazione su Arena che termina un'azione personale con un uno-due e una conclusione insidiosa. Il portiere ospite dice no nel finale anche all'incornata di Migliorini sugli sviluppi di un corner e al tentativo di Cittadino direttamente da posizione defilata su punizione. Tra gli umbri ha debuttato Tazzer che ha mostrato personalità in campo.
Il Grosseto abile a bloccare Cittadino con con la marcatura di Cretella prima e Rabiu nella ripresa, si mostra squadra compatta e organizzata. A tratti le azioni di attacco si trasformano in un vero e proprio assedio. Ghidotti si deve superare in un paio di occasioni: su Siniega e Artioli nella prima frazione, Arras nella ripresa. Al 23' Nocciolini va vicinissimo al gol chiudendo una ripartenza con un tiro che si alza poco sopra la traversa. Grandi proteste del Grosseto nel secondo tempo con Formiconi che cintura Capanni in area rossoblù. Per Calzavara è tutto regolare ma sia dal vivo che rivedendo le immagini rimangono molti dubbi.
TOP
Migliorini (Gubbio): Nel bene o nel male la partita si è trasformata a tratti in un Grosseto contro Migliorini. Intervento decisivo in scivolata su Arras ad inizio ripresa, colpo di testa insidioso sugli sviluppi di un corner nel finale. Tanti interventi positivi e guida autoritaria della difesa. Il difensore in una partita complessivamente negativa da parte del Gubbio commette anche alcuni errori come il pallone regalato a Saporiti che però non ha inquadrato la porta o il fallo con cui ha rischiato l'espulsione. ONNIPRESENTE
L'organizzazione (Grosseto): La squadra attacca, difende e corre in maniera ordinata e cordinata. Maurizi in poco tempo ha lasciato la propria impronta con i toscani che sfornano prestazioni non da ultima in classifica ma da squadra che può giocarsela con diverse squadre in questo girone. MAURIZI DOCET
FLOP
Il gioco (Gubbio): tre conclusioni in porta, una al termine di un'azione personale e due sugli sviluppi di calci piazzati. Gli umbri si fanno sopraffare dagli ospiti e non riescono ad uscirne con il gioco. Con il passare dei minuti si affidano ai lanci lunghi, caratteristica che non è nel dna della squadra di Torrente.
Nessuno (Grosseto): Difficile trovare il peggiore in campo in una partita in cui i toscani avrebbero meritato i tre punti con una prestazione corale e non commettono sbavature.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
