Torres, 2-0 all'Alghero. Pazienza: "Il percorso di crescita continua"

Torres, 2-0 all'Alghero. Pazienza: "Il percorso di crescita continua"TMW/TuttoC.com
Michele Pazienza
Ieri alle 22:20Girone B
di Valeria Debbia

La Torres supera l’Alghero con un netto 2-0 in un’amichevole disputata al Comunale di Castelsardo, mostrando progressi in vista degli impegni ufficiali. A segno Masala al 22’ e Bonin al 62’, con i rossoblù che hanno dominato grazie a intensità e rotazioni offensive, nonostante alcune assenze.

Nel post-partita è quindi intervenuto mister Michele Pazienza che ha spiegato cosa lo ha convinto di più e cosa di meno: "Più che gli aspetti positivi o negativi, oggi mi interessava fare un buon allenamento. Ci avviciniamo alle partite che contano, come quella di sabato in Coppa Italia, a cui teniamo molto. L’obiettivo era mettere minuti nelle gambe con ritmo, e ci siamo riusciti. È stata una buonissima seduta di allenamento, non per sminuire la gara, ma per sottolinearne l’importanza. Ci sono stati spunti positivi, ma anche aspetti su cui lavorare. I giovani stanno capendo la nostra proposta di gioco, e il percorso di crescita continua".

Si è vista grande intensità, con movimenti degli attaccanti e rotazioni a centrocampo. Una bella gara a ritmi alti: "Sì, i ritmi sono stati leggermente più alti rispetto alla gara precedente, ma non ancora quelli a cui aspiriamo. Vogliamo una crescita continua per valorizzare i giovani messi a disposizione dalla società, rispettando il progetto presentato sin dal primo giorno".

Nel primo tempo hanno giocato Musso e Diakite in attacco, con Bonin subentrato: "Come ho visto i loro movimenti? La scelta di due attaccanti di ruolo era per abituarli a giocare insieme, non per la gara di sabato, visto che Diakite è squalificato in Coppa Italia. Oggi abbiamo avuto indicazioni utili per l’attacco del futuro. Bonin, pur essendo molto giovane, ha dato ottimi segnali".

Iovieno ha giocato tutta la partita in una posizione diversa, risultando tra i più insidiosi: "Qualcosa da migliorare in fase difensiva? La fase difensiva coinvolge tutti: attaccanti, centrocampisti e difensori. Iovieno, per la sua struttura fisica leggera, è rapido e fresco, il che lo rende insidioso nei primi passi, mettendo in difficoltà gli avversari".

In vista di sabato, quando alle 21 i sardi scenderanno in campo contro il Livorno in occasione della Coppa Italia Serie C, il tecnico spiega se ci sono aggiornamenti su Di Stefano, Mastinu e Carboni: "Di Stefano potrebbe recuperare, ma lui e Musso sono in ritardo di condizione, essendo arrivati da poco. Carboni sta bene, ma non abbiamo forzato per un affaticamento all’adduttore: credo sarà disponibile. Zambataro è stato tenuto fuori per questioni di mercato. La rosa è corta, ci manca qualcosa a livello numerico e in alcuni ruoli specifici".