Torres-Recanatese, punti pesanti in palio: le probabili formazioni

28.01.2023 11:10 di Cesare Masutti   vedi letture
Torres-Recanatese, punti pesanti in palio: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al Vanni Sanna va in scena un vero e proprio scontro diretto tra Torres e Recanatese, gara valida per la ventiquattresima giornata del Girone B di serie C, con fischio di inizio alle ore 14:30. Le due formazioni, separate in classifica da tre punti (27 per i sardi, 24 per i marchigiani), vogliono staccarsi ulteriormente dalla zona play-out e si affronteranno a viso aperto per ottenere un risultato positivo: i padroni di casa sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 sul campo dell’Imolese e sono chiamati ad invertire una pericolosa tendenza visto che non vincono tra le mura amiche da 5 turni. Gli ospiti invece si presentano all’appuntamento dopo il pareggio interno per 1 a 1 contro il San Donato Tavarnelle e sono ancora imbattuti nel girone di ritorno. All’andata si imposero i sardi per 2 a 0 grazie alle reti di Ruocco e Masala.

QUI TORRES - Disponibili gli attaccanti Ruocco e Scotto, mentre non saranno della partita causa infortunio Heinz, Campagna e Teyou. Dovrebbe rientrare in difesa anche Dametto che è in ballottaggio con Riccardo Pinna per una maglia da titolare. Così il tecnico Stefano Sottili ha presentato la sfida: «Dobbiamo trovare una vittoria in casa, questo è innegabile. Ognuno può avere opinioni differenti però i numeri parlano chiaro. Sappiamo come sono andate la ultime cinque partite giocate al Vanni Sanna. Dobbiamo dare il massimo per cambiare questo trend. Affrontiamo un avversario in totale salute con tanti innesti nuovi.Tatticamente dall’inizio della stagione la Recanatese ha utilizzato lo stesso metodo di gioco. È una squadra che ha trovato il giusto equilibrio e la corretta distanza tra reparti che gli ha permesso di ottenere una striscia positiva in questo girone di ritorno. Durante la partita bisogna affrontare dei momenti in cui avranno il pallone loro e in quelle situazioni dovremo essere attenti nell’adattarci al loro modo di giocare. Quando invece toccherà a noi attaccare dobbiamo essere il più bravi possibile nell’impensierirli e mettere i nostri attaccanti in grado di fare gol».

QUI RECANATESE - Diverse assenze pesanti per il tecnico Giovanni Pagliari che, oltre ai lungodegenti Gomez, Pacciardi e Raparo, dovrà rinunciare anche a Carpani bloccato dai problemi alla schiena. Convocati invece Paudice ed il neo arrivato Vona. Davanti a Fallani, la linea difensiva dovrebbe essere formata da Ferrante e Marafini al centro, con Longobardi e Ferretti sulle fasce. A centrocampo gli esterni saranno Guadagni e Senigagliesi, con Alfieri e Morrone in mezzo. In attacco Marilungo potrebbe affiancare Sbaffo.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

TORRES (4-3-1-2): Salvato; Lombardo, Antonelli, R.Pinna, Liviero; Gianola, Lora, Masala; Lisai; Diakite, Scappini. A disposizione: Carboni, Garau, Dametto, Fabriani, Girgi, Ruocco, Saporiti, Tesio, Carminati, Bonavolontà, Scotto. Allenatore: Stefano Sottili.

RECANATESE (4-4-2): Fallani; Longobardi, Ferrante, Marafini, Ferretti; Guadagni, Alfieri, Morrone, Senigagliesi; Sbaffo, Marilungo. A disposizione: Amadio, Quacquarelli, Vona, Yabre, Giampaolo, Peretti, Paudice. Allenatore: Giovanni Pagliari.

Arbitro: Davide Gandino di Alessandria. Assistenti: Massimiliano Starnini di Viterbo e Cristian Robilotta di Sala Consilina. Quarto ufficiale: Flavio Fantozzi di Civitavecchia.