Triestina-Cesena, al "Rocco" per i tre punti: le probabili formazioni

26.01.2020 11:50 di  Lorenzo Carini   vedi letture
Triestina-Cesena, al "Rocco" per i tre punti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport

Terzo appuntamento in sette giorni col campionato di Serie C: in occasione della ventitreesima giornata del Girone B, al "Nereo Rocco" va in scena l'atteso duello tra Triestina Cesena, due compagini dalle quali ci si attendeva una prima parte di stagine di livello decisamente più alto.

I padroni di casa, lo scorso anno andati ad un passo dalla promozione in cadetteria, si trovato a lottare per agganciare la zona playoff: gli alabardati occupano attualmente la decima posizione con 29 punti, addirittura 23 in meno rispetto alla capolista Vicenza, e non vincono tra le mura amiche dal mese di novembre, viste le ultime due battute d'arresto interne con Modena e Sambenedettese.
Gli ospiti, dal canto loro, viaggiano a ritmi più bassi visti i 25 punti conquistati nelle prime ventidue gare giocate: a metà strada tra playoff e zona "calda", i bianconeri di Modesto cercano i tre punti che mancano dallo scorso 15 dicembre (0-1 a Vicenza contro l'Arzignano). Nelle ultime tre partite, infatti, Zerbin e compagni hanno racimolato due sconfitte contro Vis Pesaro e Carpi ed un rocambolesco pareggio per 3-3 contro la Virtus Verona.

Ebbe un epilogo incredibile la gara d'andata disputata lo scorso 15 settembre: Zecca e Borello regalarono il doppio vantaggio al Cesena, raggiunto negli ultimi venti minuti dai gol di Giorico e Granoche. Al fotofinish, al 90', fu una marcatura di Sarao a decidere la contesa in favore dei romagnoli.

QUI TRIESTINA - Carmine Gautieri dovrà fare a meno di Costantino, Formiconi, Malomo e Salata: il tecnico dei giuliani dovrebbe riproporre il 4-3-3. Davanti a Offredi, linea difensiva a quattro con Scrugli ed Ermacora (favorito su Frascatore) terzini e la coppia Lambrughi-Codromaz al centro, in mezzo al campo Lodi supportato ai lati da Paulinho e Maracchi, tridente offensivo composto da Gatto, Gomez e Procaccio. Granoche partirà dalla panchina.

QUI CESENA - Problemi seri in difesa per Francesco Modesto che non potrà contare sugli infortunati Ciofi e Brunetti, oltre che sullo squalificato Sabato. Figura nella lista dei convocati il nuovo arrivato Caturano, per il quale potrebbe già esserci una maglia da titolare in attacco assieme a Zerbin e Zecca con Butic "sacrificato". Agliardi dovrebbe giocare tra i pali; Giraudo scala in difesa assieme a De Santis e Brignani (in ballottaggio con Maddaloni); Zampano e Valeri esterni di centrocampo, Rosaia-Ardizonne coppia centrale.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 15:

TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Scrugli, Lambrughi, Codromaz, Ermacora; Paulinho, Lodi, Maracchi; Gatto, Gomez, Procaccio. A disp; Matosevic, Rossi, Cernuto, Frascatore, Loschiavo, Giorico, Steffè, Granoche, Mensah. Allenatore: Carmine Gautieri

CESENA (3-4-3): Agliardi; De Santis, Brignani, Giraudo; Zampano, Rosaia, Ardizzone, Valeri; Zerbin, Caturano, Zecca. A disp: Marson, Stefanelli, Maddaloni, Ricci, Capellini, De Feudis, Franco, Borello, Butic, Cortesi, Pantaleoni, Russini. Allenatore: Francesco Modesto

ARBITRO: Claudio Panettella di Gallarate (Stefano Montagnani di Salerno - Luca Valletta di Napoli)