V.Pesaro, il 16 parte la stagione: raduno al V Park e ritiro tra Dolomiti e Cingoli

V.Pesaro, il 16 parte la stagione: raduno al V Park e ritiro tra Dolomiti e CingoliTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 19:40Girone B
di Valeria Debbia

La Vis Pesaro 1898 è pronta a inaugurare la stagione 2026/2027. Giovedì 16 luglio la squadra si ritroverà al V Park, il nuovo centro sportivo del club, per dare ufficialmente il via alla preparazione estiva. I biancorossi saranno impegnati in sessioni di allenamento e test fisici prima della partenza per il ritiro.

Prima tappa: Falcade

Mercoledì 22 luglio, al termine dell’allenamento mattutino, la Vis partirà alla volta di Falcade, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi. Qui è in programma la prima amichevole estiva:

Venezia FC-Vis Pesaro, giovedì 23 luglio, ore 17:30 (ingresso gratuito al centro sportivo)

Un test di prestigio contro una formazione di categoria superiore, utile per misurare i primi passi del nuovo gruppo.

Seconda tappa: Cingoli

Da venerdì 24 a venerdì 31 luglio la preparazione proseguirà a Cingoli, dove la Vis Pesaro tornerà ad allenarsi allo stadio Aldo Spivach, impianto della Cingolana San Francesco, che il club ha ringraziato per la consueta ospitalità.

Dal 3 agosto si torna al V Park

Lunedì 3 agosto la squadra rientrerà a Pesaro per riprendere il programma di lavoro al V Park in vista dei primi impegni ufficiali:

Coppa Italia Serie C Regionale Trenitalia – primo turno eliminatorio: domenica 16 agosto

Serie C Sky WiFi – prima giornata: domenica 23 agosto

Le date sono indicative, in attesa della pubblicazione del calendario ufficiale.

Amichevoli: programma in arrivo

Il club comunicherà nei prossimi giorni il calendario completo delle amichevoli estive.

La Vis Pesaro è dunque pronta a ripartire, con una preparazione strutturata su più fasi e pensata per arrivare al meglio ai primi appuntamenti ufficiali della nuova stagione.