Vis Pesaro, Ceccacci: “Eurogol cercato da tempo. Nel primo tempo meritavamo di più”

Vis Pesaro, Ceccacci: “Eurogol cercato da tempo. Nel primo tempo meritavamo di più”TMW/TuttoC.com
Oggi alle 17:45Girone B
di Laerte Salvini

Protagonista del pareggio tra Vis Pesaro e Forlì, Mirco Ceccacci ha commentato nel post gara l’1-1 maturato al Benelli, firmato anche dal suo secondo gol tra i professionisti. Una rete di pregevole fattura, arrivata nella ripresa e decisiva per evitare la sconfitta. “È il mio secondo gol nei professionisti, l’anno scorso avevo segnato con l’Arezzo. Questo lo aspettavo da tanto ed è finalmente arrivato”, ha spiegato il centrocampista. “Ho visto la respinta, credo di Palomba, ho stoppato e senza pensarci ho calciato. Per fortuna è andata bene”.

Sul risultato, Ceccacci non ha nascosto un po’ di rammarico: “Ripensando al primo tempo direi due punti persi. C’è stata una netta superiorità nostra: abbiamo vinto i duelli, creato occasioni, ma è mancato il gol. Nel secondo tempo invece è uscita la forza del Forlì, che è passato in vantaggio. Siamo stati bravi a riprenderla, anche se negli ultimi 10-15 minuti abbiamo sofferto. L’importante era non perdere”.

Analizzando il calo nella ripresa, il giocatore della Vis Pesaro ha aggiunto: “In questo periodo ci capita di fare bene solo uno dei due tempi. Sono momenti delle partite, ma devi restare sempre dentro la gara e limitare le occasioni degli avversari. Anche soffrendo, siamo riusciti a portare a casa un punto”.

Nessun confronto particolare con Palomba del Forlì: “Solo un in bocca al lupo prima della partita e i complimenti a fine gara”. Sul piano personale, Ceccacci si dice soddisfatto: “Mi sento bene, il mister mi sta dando tanta fiducia e mi aiuta a migliorare sotto ogni aspetto. Ringrazio lui, la società e i compagni: stiamo facendo un bel percorso”.

Infine, sulle voci di mercato: “Fa piacere essere accostati a club importanti, ma ora sono concentrato solo sulla Vis Pesaro e su questo finale di stagione. A giugno poi se ne parlerà con la società”.