Vis Pesaro-Ravenna, vietati passi falsi: le probabili formazioni

26.01.2020 11:10 di  Lorenzo Carini   vedi letture
Vis Pesaro-Ravenna, vietati passi falsi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Terzo appuntamento nel giro di sette giorni con il campionato di Serie C: in occasione della ventitreesima giornata del Girone B, al "Tonino Benelli" scendono in campo Vis Pesaro Ravenna, due formazioni attualmente posizionate nella parte bassa della classifica e desiderose di conquistare i tre punti per allungare il distacco sulla zona "calda".

I padroni di casa, dodicesimi in classifica con 25 punti, arrivano dalla sconfitta esterna contro il Sudtirol, ma nell'ultima gara casalinga (disputata lo scorso 12 dicembre) si sono imposti di misura sul Cesena per 1-0. Gli uomini di Simone Pavan viaggiano a -4 dall'ultima posizione utile per il treno playoff: ciò significa che, anche con una vittoria, per i marchigiani sarebbe impossibile agganciare quest'oggi la Top-10. Situazione, in graduatoria, ben diversa e sicuramente più sorprendente, in negativo, per il Ravenna che, fatta eccezione per l'ultima vittoria contro la Fermana, ha chiuso il 2019 e aperto il 2020 con prestazioni ben al di sotto delle aspettative: attualmente quindicesimi, i giallorossi hanno solo 2 punti di margine sul quartultimo posto occupato dall'Arzignano e fuori casa hanno perso cinque delle ultime sei partite disputate.

Nella gara d'andata, disputata lo scorso 15 settembre, vinse il Ravenna per 2-1 grazie alle reti di Giovinco e D'Eramo. Per la Vis Pesaro andò a segno, in pieno recupero e nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Lazzari, Mattia Gennari.

QUI VIS PESARO - Ancora diverse assenze a cui dovrà far fronte Simone Pavan, il tecnico dei biancorossi: assenti, per la gara odierna, Benedetti, Pannitteri, Rubbo, Botta e, soprattutto, De Feo. Rientra a disposizione Voltan, atteso alla prima presenza del 2020: giocherà nel tridente offensivo assieme agli inamovibili Marcheggiani e Lazzari. Davanti al portiere Puggioni, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Gennari, Lelj e Farabegoli; Nava e Tessiore esterni di centrocampo con Paoli ed Ejjaki in mezzo.

QUI RAVENNA - Potrebbe essere il pomeriggio dell'esordio in giallorosso di Mokulu, arrivato in questa sessione di mercato dal Padova: al momento, però, l'attaccante di origine belga dovrebbe partire dalla panchina, "lasciando" spazio al tandem d'attacco composto da Giovinco e Nocciolini. Nel 3-5-2 romagnolo ci saranno alcune variazioni rispetto all'ultima gara contro la Fermana: D'Eramo e Lora, infatti, sono pronti a tornare a centrocampo, con Gavioli e Mawuli rispediti in panchina.

Queste le probabili formazioni del match che potrete vedere LIVE su TuttoC.com a partire dalle 15:

VIS PESARO (3-4-3): Puggioni; Gennari, Lelj, Farabegoli; Nava, Paoli, Ejjaki, Tessiore; Voltan, Marcheggiani, Lazzari. A disp: Bianchini, Ciacci, Campeol, Adorni, Ricciulli, Gabbani, Misin, Di Munno, Di Nardo, Malec. Allenatore: Simone Pavan

RAVENNA (3-5-2): Cincilla; Cauz, Caidi, Jidayi; Zambataro, D'Eramo, Lora, Papa, Purro; Giovinco, Nocciolini. A disp: Spurio, Salvatori, Ronchi, Nigretti, Grassini, Mawuli, Gavioli, Martorelli, Selleri, Raffini, Mokulu. Allenatore: Luciano Foschi

ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino (Giulia Tempestilli di Roma 2 - Vincenzo Pedone di Reggio Calabria)