Vis Pesaro, Stellone: "Vogliamo conquistare i tre punti, siamo in crescita"

Vis Pesaro, Stellone: "Vogliamo conquistare i tre punti, siamo in crescita"TMW/TuttoC.com
Roberto Stellone
Ieri alle 18:20Girone B
di Stefano Scarpetti

Vigilia per la Vis Pesaro, atteso nel lunch-match delle 12.30 di domani al "Tonino Benelli" dalla delicata sfida contro la Torres. Ha parlato in conferenza il tecnico Roberto Stellone presentando i temi proposti dalla gara conto i sardi:

"Ogni partita è un'occasione per fare la prestazione, migliorarci e fare punti. Non tanto per la classifica che è ancora molto corta ma abbiamo vinto una partita nelle ultime otto partite, collezionando cinque pareggi, in alcuni dei quali potevamo vincere e avere qualche punto in più che poteva consentirci di trovarci nella zona centrale della graduatoria. Partita difficile perchè affrontiamo una squadra che lo scorso anno ha fatto un grande campionato, hanno cambiato allenatore e molti giocatori, viene da un inizio di campionato quindi cercheranno di riprendersi dalle sconfitte maturate nelle ultime partite. Faranno il massimo per uscire da questo momento. Dal canto nostro non dobbiamo pensare a questo senza pressioni, rispettando la Torres ma pensando a disputare la nostra partita, mi attendo una gara di sacrificio, difficile, di impegno dove vogliamo conquistare i tre punti".

Sollecitato sulla situazione della Torres si è espresso così: "E' ancora presto per dare giudizi, non mi permetto di esprimermi e giudicare le loro problematiche. Penso a noi, dobbiamo cercare la quadratura giusta nel modulo, nella strategia e negli interpreti. Veniamo da un paio di partite in cui siamo cresciuti nelle conclusioni e nei tiri subiti, nella riaggressione e nei duelli vinti. Nelle ultime gare ho rivisto alcuni principi della squadra frizzante dello scorso anno, stanno crescendo la condizione fisica di Pucciarelli, Di Paola e Nicastro e tutta la squadra ne risente a livello positivo. Non è che io mi sono dimenticato come si allena o i calciatori come si gioca. Cerchiamo di lavorare e migliorarci dando il massimo per cogliere i tre punti, perchè quelli ti danno entusiasmo per venire al campo per allenarti, si scatena tutta una serie di fattori positivi".