Akragas, stipendi pagati. È l'ora dell'impresa sul campo

In una giornata di notizie funeste per altri club (leggasi vicenda Arezzo), ne arriva una sicuramente buona per l'Akragas, che di certo non sta vivendo uno dei periodi migliori della sua storia, sia calcisticamente che a livello societario. I tesserati, nel giorno della scadenza, hanno ricevuto i dovuti stipendi ai giocatori.
Innanzitutto ovviamente si tratta di una giornata positiva per i tesserati che così possono godere dei giusti compensi arretrati. Bisogna sempre considerare che i calciatori di terza serie, seppur professionisti, tranne rari casi, non guadagnano cifre astronomiche e alcuni hanno anche famiglie a carico.
In secondo luogo l'Akragas scansa così un'ulteriore penalizzazione che avrebbe messo una definitiva ipoteca sulla retrocessione. I biancazzurri sono attualmente ultimi con 11 punti, mentre il quartultimo posto è distante dodici lunghezze. Una differenza che al momento porterebbe direttamente in Serie D il club siciliano, poiché da regolamento se la forbice tra le due squadre accoppiate per i play-out è superiore ad otto punti, quella peggio classificata retrocede direttamente.
Subire una nuova penalizzazione avrebbe reso sostanzialmente superfluo il prosieguo della stagione. Invece l'Akragas potrà comunque provare l'impresa sul campo, senza, momentaneamente, ulteriori pensieri se non le sfide settimanali e gli allenamenti quotidiani. Pare anche per mister Di Napoli siano in arrivo ulteriori rinforzi. L'impresa è titanica, ma il calcio sa regalare emozioni.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
