Altamura, Mangia: "Merito al Benevento, noi prendiamo il ko e mettiamolo via"

Altamura, Mangia: "Merito al Benevento, noi prendiamo il ko e mettiamolo via"TMW/TuttoC.com
Devis Mangia
© foto di Aurelio Bracco
Ieri alle 22:00Girone C
di Valeria Debbia

Termina dopo cinque pareggi di fila la striscia comunque positiva del Team Altamura, che quest'oggi è caduto malamente sul campo di un Benevento capace di calare il poker. In sala stampa è quindi giunto il commento di mister Devis Mangia: "Troppo poco Altamura o troppo Benevento? Faccio i complimenti al Benevento, che ha fatto un’ottima gara mettendo tutto quello che serve per vincere. Noi oggi siamo stati meno precisi del solito. Per fare risultato qui, abbiamo commesso troppi errori tecnici che ci hanno tolto certezze. Loro sono stati superiori dal punto di vista tecnico, tattico e fisico. Bisogna dar loro merito, prendere questa sconfitta, metterla via e presentarci martedì all’allenamento con la testa giusta per la prossima gara".

Tra gli errori citati, molti sono stati in uscita, con palle perse in modo pericoloso che hanno agevolato il Benevento: "Abbiamo fatto scelte sbagliate. A volte, quando non si trovano linee di passaggio, la soluzione non è giocare quel tipo di palla, ma magari una più lunga o intermedia per recuperare fiducia e tornare a fare ciò che sappiamo. Oggi il Benevento ha avuto l’atteggiamento giusto, ha preparato bene la partita ed è stato superiore anche fisicamente, reggendo l’impatto nei duelli. Quando perdi i duelli, la partita prende la piega che abbiamo visto. Faccio i complimenti a loro, non c’è altro da dire".

Lo staff tecnico biancorosso ha chiesto due volte la revisione all’arbitro, che ha confermato le scelte di campo, in particolare sul rigore: "Non mi attacco agli episodi, sarebbe poco rispettoso. In panchina riceviamo indicazioni, come tutte le squadre, e quando c’è un dubbio cerchiamo di capire se è fondato. Dal campo ho visto il rigore, ma il tempo preso per decidere mi ha fatto sorgere dubbi. Ripeto, non è questione di episodi: il Benevento è stato più bravo. Dobbiamo pensare a fare meglio e prepararci per la prossima partita".