Audace Cerignola-Cavese, (l'ex) Maiuri e Prosperi ad un bivio: probabili formazioni

Audace Cerignola-Cavese, (l'ex) Maiuri e Prosperi ad un bivio: probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:45Girone C
di Nando Armenante

Allo stadio "Domenico Monterisi", Audace Cerignola-Cavese è sfida valevole per la decima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 17:30 agli ordini del signor Vailati di Crema. 

Due squadre che hanno l'una il doppio dei punti dell'altra (Cerignola 10, Cavese 5) ma che hanno in comune uno stato emotivo e di risultati non idoneo con le aspettative di inizio stagione. Gli ofantini guidati da Vincenzo Maiuri, grande ex della partita visto il recente passato da tecnico dei metelliani, sono reduci da due pesanti sconfitte ed un trend di risultati che vede appena 2 vittorie in 9 giornate in campionato. Dall'altra parte invece, i biancoblù di Prosperi sono al penultimo posto in classifica con 6 sconfitte in 9 turni di campionato, di cui le ultime due consecutive (così come l'Audace). Il tecnico ex-Pianese è chiamato ad una scossa importante dal momento che la panchina scricchiola prepotentemente. Ma non è da escludere che non lo sia anche quella dello stesso Maiuri qualora non dovesse arrivare il risultato pieno contro il suo passato. 

QUI AUDACE CERIGNOLA - Maiuri ha l'imbarazzo della scelta in tutti i reparti tranne in difesa dove mancherà lo squalificato Visentin e anche Martinelli, già out con il Casarano e costretto al forfait per un problema al polpaccio. Fuori dai giochi anche Sainz Maza e Gambale per il match odierno. Il tecnico conferma in toto il 3-5-2 ma apporterà qualche cambiamento importante: tra i pali Greco, linea difensiva con Todisco, Ligi e Cocorocchio, in mezzo al campo ci saranno ancora Paolucci, Bianchini e Cretella mentre sulle corsie laterali pronti ad agire Vitale (altro ex della partita, così come Sainz Maza e Spaltro) e Russo. In avanti inamovibili Cuppone ed Emmausso.

QUI CAVESE - Prosperi fa la conta del lungo elenco di infortunati: ai lungodegenti Peretti e Lamberti, sono out dal match anche Diarrassouba, Loreto e Fella mentre Macchi, Fornito e Maiolo rientrano. Il mister dei metelliani dovrà gioco-forza inventarsi l'undici titolare (quasi obbligato) da mandare in campo. Davanti alla porta difesa da Boffelli, conferma per l'ultimo arrivato Luciani nella difesa a tre con Cionek ed Evangelisti, quest'ultimo però insidiato dal classe 2007 Nunziata e da Bolcano. Sulle fasce agiranno Amerighi e Pelamatti mentre in mezzo al campo arriverà l'esordio di Awua dal 1' in coppia con Munari. In avanti viaggiano verso la conferma Orlando e Sorrentino alle spalle di uno tra Guida o Ubaldi.

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Todisco, Ligi, Cocorocchio; Vitale, Paolucci, Bianchini, Cretella, Russo; Cuppone, Emmausso. - All. Maiuri. 

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Cionek, Luciani; Amerighi, Munari, Awua, Pelamatti; Orlando, Sorrentino; Guida. - All. Prosperi. 

Arbitro: Gianmarco Vailati di Crema.