Avellino-Crotone, punti pesanti nel Monday Night: le probabili formazioni

06.02.2023 11:10 di  Nando Armenante   vedi letture
Avellino-Crotone, punti pesanti nel Monday Night: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Tempo di Monday Night allo stadio "Partenio-Lombardi" dove Avellino-Crotone chiudono il programma della ventiseiesima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle 20:30 agli ordini del signor Centi di Terni. 

Sfida tra due squadre reduci da un successo nel turno infrasettimanale: gli irpini di Rastelli hanno trovato la prima vittoria del 2023 con il 4-2 sul campo del Potenza grazie alla doppietta di Michele Marconi, fresco arrivato dal Sudtirol. Invece i rossoblù di Lerda hanno espugnato il "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia superando 2-1 la Juve Stabia di Pochesci. Nella seconda trasferta consecutiva in Campania, il Crotone ha l'obbligo dei tre punti per non veder fuggire definitivamente il Catanzaro, vincente nel match di domenica contro la Fidelis Andria e momentaneamente a +11. Invece per l'Avellino (33 punti) si presenta l'occasione per irrompere definitivamente in zona playoff e provare ad agganciare il 7° posto, occupato attualmente da Juve Stabia e Monopoli a quota 36.

Nel match d'andata disputato allo Scida, vittoria pitagorica per 2-0 sull'Avellino (allora guidato da Taurino) con le reti di Chiricò e Petriccione. In gare ufficiali, gli irpini non battono il Crotone dal 2014: era il campionato di Serie B e la squadra biancoverde si impose per 2-0 al "Partenio" grazie ai gol di Schiavon e Galabinov. Chi era l'allenatore dell'Avellino? Massimo Rastelli.

QUI AVELLINO - Massimo Rastelli pensa di confermare in gran parte la squadra che ha ottenuto un successo importante a Potenza nel turno infrasettimanale: oltre ad Aya e Dall'Oglio, non saranno della partita Sottini (non al top della condizione) e lo squalificato Russo. Nel 4-3-3 che verrà mandato in campo, davanti a Pane, in difesa ci saranno Moretti e Benedetti al centro con Ricciardi e Tito sulle fasce. Abbondanza di scelta a centrocampo per il tecnico irpino: Casarini sarà in cabina di regia mentre D'Angelo e Mazzocco - in panchina mercoledì - sono in vantaggio su Matera e Maisto per accompagnare l'ex-Bologna. In attacco si va verso la conferma totale del tridente con Kanoute e Trotta ai fianchi di Michele Marconi, il quale ha esordito con il botto trovando 2 gol in terra lucana. Ritorna a disposizione Auriletto.

QUI CROTONE - Una assenza pesante tra i convocati di mister Franco Lerda per la trasferta in terra irpina: non ci sarà Cuomo, appiedato dal Giudice Sportivo e che si unisce a Mogos, ancora ai box. Però il tecnico dei pitagorici sorride perché rientrerà Golemic e sarà lui a fare coppia con Gigliotti davanti a Dini con i confermati Crialese e Calapai sulle fasce. Qualche novità dal centrocampo in su: Petriccione non si tocca ma al suo fianco potrebbe toccare a D'Errico per una maglia da titolare con Tribuzzi che completerebbe la linea a tre in mezzo. Davanti possibile chance per Kargbo, al rientro dopo le chiacchiere di mercato ed il mancato passaggio alla SPAL: l'attaccante della Sierra Leone andrà a formare il tridente con Chiricò e Cernigoi, entrambi confermati. 

Ecco le probabili formazioni della partita: potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; D’Angelo, Casarini, Mazzocco; Kanoute, Marconi, Trotta. A disp.: Marcone, Pizzella, Rizzo, Auriletto, Perrone, Garetto, Matera, Maisto, Tounkara, Di Gaudio, Gambale. - All.: Massimo Rastelli.

CROTONE (4-3-3): Dini; Calapai, Gigliotti, Golemic, Crialese; D'Errico, Petriccione, Tribuzzi; Chiricò, Cernigoi, Kargbo. A disp.: Branduani, Gattuso, Spaltro, Papini, Gigliotti, Awua, Carraro, Vitale, Ranieri, D’Ursi, Pannitteri, Gomez. - All. Franco Lerda.

Arbitro: Matteo Centi di Terni.