Avellino, Rastelli: "Alcune volte non ci sono spiegazioni. A bocce ferme valuteremo"

26.03.2023 13:40 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Massimo Rastelli
TMW/TuttoC.com
Massimo Rastelli
© foto di claudia.marrone

Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha commentato in conferenza stampa il 2-2 in casa del Taranto. Queste le sue parole raccolte dai colleghi di TuttoAvellino: "Naturalmente quando non si vince si cercano spiegazioni, ma alcune volte non ce ne sono. Il campo non era in perfette condizioni. Prima di subire il gol dell'1-0 stavamo giocando anche abbastanza bene, con ottime azioni anche dal punto di vista tecnico. Siamo stati bravi a pareggiare, poi nel secondo tempo abbiamo provato a fare qualcosa, ma non c'erano neanche le condizioni per poter fare qualcosa di concreto. Abbiamo preso un gol assurdo. Tutti vogliamo vincere, ma prendiamo anche le cose positive e cioè quando si riesce a rimontare due volte una squadra come il Taranto, che subisce pochi gol, è una buona cosa. Da questa gara cerchiamo di prendere gli aspetti positivi, c'erano tante assenze, abbiamo guadagnato un punto, abbiamo mosso la classifica e ora ci giochiamo queste gare finali, cercando di portare a casa il massimo e se saremo nei playoff proveremo a giocarceli al massimo". 

Sulla squadra: "Non possiamo valutare la squadra solo per il monte ingaggi. Sappiamo che siamo una squadra di un certo tipo, che ambiva ad altro e poteva fare un certo tipo di campionato, ma ci sono state tantissime difficoltà che hanno pesato sul nostro cammino. Comunque ci sono delle situazioni che non riusciamo a migliorare, nonostante il lavoro e l'impegno dei ragazzi in allenamento. Poi abbiamo l'imperativo di vincere e cercare di ottenere la vittoria, contro squadre che cercano di sporcare la giocata e attendono il minimo errore". 

Su Mazzocco play: "La squalifica di Casarini mi ha spinto a fare quella scelta, lui è un tesserato dell'Avellino, fa parte della rosa, quindi quando vedo che può giocare scelgo di metterlo. Poi gioca bene, gioca male. Questo lo valuteremo".

Sulle responsabilità: "A fine campionato ognuno farà la disamina di quello che è stato, ci prenderemo le nostre responsabilità". 

Sul percorso: "Lo faremo a bocce ferme, quando finirà il campionato, abbiamo 4 gare per giocarci i playoff, provare a dare il massimo e poi faremo una valutazione a 360 gradi".