Bari-Foggia, al San Nicola derby d'alta quota: le probabili formazioni

27.02.2021 11:40 di Giorgio Grasso   vedi letture
Bari-Foggia, al San Nicola derby d'alta quota: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Nel calcio esistono gare che non necessitano di presentazioni, tanta è la storia che racchiudono. Bari-Foggia è una di queste, derby dell'ottava giornata di ritorno di Serie C: fischio d'inizio alle ore 15:00 al "San Nicola". Si tratta di una vera e propria sfida d'alta quota, nonostante le prospettive di inizio stagione fossero diametralmente opposte per le due contendenti. I galletti di mister Carrera, infatti, hanno finora tradito le aspettative di vittoria del campionato, trovandosi terzi a 46 punti e a -16 dalla capolista Ternana. I satanelli, dall'altro lato, hanno superato ogni pronostico di inizio stagione: sono 36 i punti raccolti finora dagli uomini di Marchionni, che valgono la sesta piazza in solitaria. I padroni di casa sono chiamati a vendicare il risultato dell'andata, quando al "Pino Zaccheria" furono i rossoneri a spuntarla, con un rigore di Curcio siglato al 43'. 

QUI BARI - Rientra parzialmente l'emergenza per Carrera, alla terza gara sulla panchina dei biancorossi. Sono tornati a disposizione del tecnico, infatti, Marras - scontato il turno di squalifica - e i recuperati Antenucci e Rolando. Ancora assenti Bianco per squalifica, Di Cesare, Andreoni e Citro per problemi fisici. Dubbi sul modulo che adotteranno i padroni di casa: si va verso il 4-2-3-1 con Frattali in porta, Ciofani, Sabbione, Minelli e Sarzi Puttini in difesa. In mediana non può mancare Maita, coadiuvato da De Risio, mentre sulle fasce pronti i rientranti Marras e Rolando. Da sciogliere il nodo attacco: con questo modulo sarebbe Cianci la punta centrale, con Antenucci ad agire da trequartista. 

QUI FOGGIA - Mister Marchionni dovrà fare a meno dello squalificato Del Prete e degli infortunati Aramini, Said e Turi per il derby. Pochi dubbi, in questo caso, sul modulo. I satanelli scenderanno in campo con il rodatissimo 3-5-2, marchio di fabbrica del mister di Monterotondo. In porta Fumagalli, con Galeotafiore, Gavazzi e Anelli in difesa. Le fasce saranno occupate da Kalombo a destra e da Di Jenno a sinistra, mentre a centrocampo è Vitale ad affiancare Salvi e Rocca. In attacco si va verso la riconferma di D'Andrea accanto a Curcio.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

Bari (4-2-3-1): Frattali; Ciofani, Sabbione, Minelli, Sarzi Puttini; Maita, De Risio; D'Ursi, Antenucci, Marras; Cianci. A disp. Marfella, Fiory, Perrotta, Celiento, Colaci, Dargenio, Rutigliano, Lollo, Semenzato, Candellone, Mercurio All.: Carrera.

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Gavazzi, Anelli; Kalombo, Vitale, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. A disp. Di Stasio, Jorio, Germinio, Agostinone, Pompa, Cardamone, Tomassini, Moreschini, Garofalo, Morrone, Iurato, Dell'Agnello, Nivokazi, Baldé All.: Marchionni.

Arbitro: Ermanno Feliciani della sez. di Teramo (Buonocore - Pragliola) IV° uomo: Eduart Pashuku della sez. di Albano Laziale