Bari, Schiavone: "Tiro da fuori mia qualità, vorrei segnare"

18.11.2019 16:20 di Oreste Tretola   vedi letture
Fonte: TuttoBari.com
Bari, Schiavone: "Tiro da fuori mia qualità, vorrei segnare"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Andrea Schiavone, l’autore del tiro dalla distanza che ha poi portato alla rete, è intervenuto ai microfoni di RadioBari, commentando così l’azione del gol: “Sono riuscito a conquistare la palla e a calciare bene. Il portiere è stato bravo, ma Simeri sulla respinta ha dato una grande palla ad Antenucci che ha fatto un bel gol”.

Sulla prestazione dei biancorossi, Schiavone ha risposto: “È stata una grande vittoria per le condizioni del campo. Abbiamo vinto la partita con carattere, rimanendo alti e costringendo la Paganese a buttare la palla. È stata una bella prestazione di squadra, il gruppo è compatto. Faccio i complimenti a chi è entrato”.

Sul suo nuovo ruolo da mezzala, Schiavone ha valutato: “Il mister mi sta provando mezzala, mi sto trovando bene. Riesco a giocare in mezzo al campo, dando una mano a Bianco nell’impostazione. Anche in un ruolo diverso, riesco a mettere in mostra le mie qualità e correndo in modo diverso rispetto a quando gioco davanti alla difesa”.

Sulla mancanza del gol: “Il gol mi manca, in queste partite sono arrivato poche volte alla conclusione. Da mezzala sono più vicino alla porta, devo provarci di più perché il tiro da fuori è una mia qualità. Devo cercare di fare gol, perché anche un tiro dalla distanza può portare alla rete”.