Benevento, Auteri: "Non c'è spiegazione sui 2 gol. Vedo atmosfera che non mi piace"

Benevento, Auteri: "Non c'è spiegazione sui 2 gol. Vedo atmosfera che non mi piace"TMW/TuttoC.com
Gaetano Auteri
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 14:20Girone C
di Valeria Debbia

Avanti di due reti, il Benevento ha visto il ritorno del Picerno e ha chiuso la trasferta in terra lucana solo con un pari, commentato in sala stampa da mister Gaetano Auteri, come raccolto dai colleghi di OttoPagine: "Abbiamo fatto una partita buona, non c'è stato un calo di attenzione sul 2-0. Ci siamo cautelati con i cambi mettendo una buona struttura fisica. Abbiamo preso il gol su calcio d'angolo e non siamo stati perentori su una chiusura, nonostante fossimo schierati a tre con i quinti posizionati. Non c'è una spiegazione, loro non ci hanno attaccato in modo pericoloso. La squadra ha giocato, a volte ci sono situazioni figlie di episodi. È chiaro che dobbiamo e possiamo fare meglio, però alla fine dobbiamo accettare questo risultato, anche se con rammarico. A volte il calcio ti castiga, nonostante avessimo seminato tanti meriti.

La sostituzione di Lamesta? Rientra nella routine dei cambi. Ci siamo cautelati dietro, poi sugli episodi dei gol non c'è una spiegazione. Analizzeremo tutto, sicuramente dovevamo fare meglio. È un peccato non aver condotto fino alla fine una vittoria che sarebbe stata importante. Si è persa una marcatura sul primo gol? Chi entra in campo sa benissimo cosa fare, poi viviamo sulla Terra e non sulla Luna. Siamo umani e si può sbagliare". 

Auteri ha quindi puntato il mirino sul Trapani con una nota polemica: "Adesso si ricomincia, pensiamo al Trapani. Vedo un'atmosfera che non mi piace, anche io sono arrabbiato ma si vanno a cercare situazioni che non c'entrano. Pensiamo al Trapani".