Brindisi-Latina, otto assenze negli ospiti: le probabili formazioni

Brindisi-Latina, otto assenze negli ospiti: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini
domenica 11 febbraio 2024, 10:30Girone C
di Lorenzo Carini

Delicata sfida salvezza al "Franco Fanuzzi" tra Brindisi e Latina, in campo alle ore 14 (LIVE MATCH su TuttoC.com) per la 25^ giornata del Girone C di Serie C. La formazione di casa, ultima in classifica con 16 punti in coabitazione con il Monterosi, sta affrontando un momento piuttosto delicato della sua stagione anche extra-campo, viste le recenti contestazioni della piazza, ed è obbligata a vincere quest'oggi per restare in corsa per il mantenimento della categoria: reduce dal ko per 2-0 con il Benevento e a secco dei tre punti dal 10 dicembre scorso (vittoria per 2-0 col Sorrento), l'undici di Roselli viaggia a -10 dal Foggia 15° e si trova così di fronte ad una sorta di ultima spiaggia.

Dall'altra parte, invece, il Latina si presenta a questo appuntamento da 12° in graduatoria con 31 punti, a pari merito con il Potenza (1-1 nell'anticipo di ieri con il Monterosi), e va alla ricerca di un immediato riscatto dopo l'ultima sconfitta rimediata tra le mura amiche contro il Giugliano (0-1). I nerazzurri, che hanno vinto solo una delle ultime cinque partite giocate (19 gennaio, 1-0 sul Monterosi), inseguono un successo esterno che manca addirittura dal 24 novembre (2-1 contro il Foggia): vincendo oggi, Paganini e soci andrebbero a consolidare il proprio piazzamento a metà classifica, restando a distanza di "sicurezza" dalla zona calda.

QUI BRINDISI - Indisponibili Valenti, Martorelli e Falbo, mentre Trotta torna almeno per la panchina. Mister Giorgio Roselli punterà sul 3-5-2 con il collaudato terzetto difensivo formato da Bellucci, Bonnin e Gorzelewski a protezione dei pali di Saio: Vona agirà sulla corsia di destra con Calderoni a sinistra, mentre in mezzo al campo ci sarà Pinto con Bagatti e Labriola ai suoi lati. In attacco, invece, non è da escludere l'impiego dal 1' di Opoola al fianco di Bunino: il classe 2004 nigeriano risulta favorito nel ballottaggio con Guida.

QUI LATINA - Partita complicata già in partenza per la compagine laziale, visto che il tecnico Gaetano Fontana sarà costretto a rinunciare a ben otto giocatori, tra squalificati ed infortunati: out Ercolano, Marino, Cortinovis, Serbouti, Cittadino, Cardinali, Mastroianni e Biagi. Nel 3-4-3 di partenza, in porta dovrebbe andare Guadagno con De Santis, Rocchi e Vona sulla linea difensiva: scelte "obbligate" a centrocampo con Crecco-Paganini sulle fasce e Di Livio-Perseu in mezzo, mentre davanti ci sarà Fella insieme a Del Sole e Riccardi.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14:

BRINDISI (3-5-2): Saio; Bellucci, Bonnin, Gorzelewski; A. Vona, Bagatti, Pinto, Labriola, Calderoni; Opoola, Bunino. A disposizione: Antonino, Auro, Monti, Fiorentino, Merletti, Galazzini, Speranza, Petrucci, Spingola, Vantaggiato, Guida, Trotta, Pagliuca, Zerbo. Allenatore: Giorgio Roselli

LATINA (3-4-3): Guadagno; De Santis, Rocchi, E. Vona; Crecco, Di Livio, Perseu, Paganini; Del Sole, Fella, Riccardi. A disposizione: Fasolino, Scravaglieri, Di Renzo, De Maio, Mazzocco, Rozzi, Sorrentino, D'Orazio, Fabrizi, Capanni. Allenatore: Gaetano Fontana

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Voytyuk-Croce. IV: Cavacini)